Lo svedese potrebbe rimettere piede a Milanello: da suggestione a idea concreta, il punto della situazione in casa rossonera
E’ iniziata una nuova era per il Milan. Gerry Cardinale ha deciso di fare a meno di Paolo Maldini e Frederic Massara per portare avanti il suo progetto.
Avranno così maggiori responsabilità Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Stefano Pioli. Il comunicato ufficiale, con il quale club rossonero ha salutato il suo direttore dell’area tecnica, d’altronde, non lascia dubbi. Saranno loro a gestire il mercato, che dovrà rafforzare una squadra che ha bisogno di nuovi giocatori forti e pronti fin da subito.
Ci si affiderà di più agli algoritmi, ai dati matematici per cercare di non sbagliare gli innesti, dopo gli acquisti fallimentari dello scorso anno. La ‘triade’ sarà, dunque, subito sotto esame in queste settimane che si preannunciano davvero calde. I tifosi, così come i calciatori shockati dall’addio di Maldini, si aspettano risposte concrete in merito al progetto di RedBird.
Ma non c’è solo il mercato dei calciatori. La dirigenza potrebbe accogliere nuove personalità per rendere il gruppo più forte. Su Calciomercato.it vi abbiamo parlato della possibilità che a Milano arrivi Damien Comolli, attuale presidente del Tolosa, club di proprietà di RedBird. Ma non è l’unica figura che potrebbe ‘vestire’ la maglia rossonera.
Nelle ultime ore si stanno facendo sempre più insistenti le voci che vorrebbero Zlatan Ibrahimovic di ritorno a Milanello. Da una suggestione, raccontata ieri, ad una possibilità vera e propria. Il Milan, infatti, sta davvero pensando di riportare lo svedese al centro sportivo di Carnago.
Ibra è visto come la persona ideale per ricoprire il ruolo di Club Manager. L’ormai ex attaccante sarebbe presente a Milanello, per confrontarsi con i giocatori, per motivarli, per spronarli, e per affiancare Pioli durante gli allenamenti.
Dal prossimo dieci luglio, inizio del raduno, mancherà un punto di riferimento importante per Tonali e compagni, come Paolo Maldini. Ecco perché si sta pensando seriamente ad Ibrahimovic. Appare evidente che una figura del genere sia indispensabile e anche per questo nelle ultime ore si sono fatti diversi nomi di ex giocatori per ricoprire tale ruolo, ma dalle parti di via Aldo Rossi filtra che al momento non ci siano altre idee oltre a quella di Ibrahimovic. Lo svedese si era detto intenzionato a prendersi un periodo di pausa, di riflessione, ma la chiamata del Milan potrebbe fargli cambiare idea.
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…