Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Morata-Zaniolo, la Juventus riparte col doppio colpo low cost

La Juventus pensa al futuro e lo fa ripartendo da due nomi di vecchia data: il grande ex Morata e Zaniolo, obiettivo da tempo

La Juventus ha concluso la stagione calcistica evitando la nuova stangata dalla giustizia sportiva italiana e conservando almeno l’Europa sul campo, con il settimo posto che significa Conference League. E’ arrivata poi l’uscita dalla Superlega, che potrebbe essere propedeutica ad evitare ulteriori interventi dell’Uefa. Ma ora è tempo di pensare ai prossimi piani tecnici, per tentare il rilancio, anche se le incertezze non mancano.

Calciomercato Juventus Morata Zaniolo
Alvaro Morata (© LaPresse) e Nicolò Zaniolo (© Ansa) – Calciomercato.it

La Juventus confermerà, verosimilmente, Allegri in panchina, ma con un mercato che risentirà di difficoltà economiche già anticipate dall’intervista di Scanavino non sarà semplice puntare da subito a tornare a vincere. In ogni caso, le idee non mancano e il mercato bianconero potrebbe partire da due nomi già nell’orbita, come quelli di Alvaro Morata e Nicolò Zaniolo. Colpi possibili perché funzionali e anche economicamente sostenibili.

Juventus, Morata e Zaniolo in saldo: si può fare, ecco come

Per l’attaccante spagnolo, si tratterebbe del terzo, e vista l’età forse ultimo e definitivo, ciclo in bianconero. Il talento classe 1999, rilanciatosi al Galatasaray, pensa al ritorno in Italia da protagonista.

Calciomercato Juventus Morata Zaniolo
Alvaro Morata © LaPresse – Calciomercato.it

Morata, ovviamente, tornerebbe assai volentieri a Torino. A un anno dalla scadenza del contratto con l’Atletico Madrid, la ‘Gazzetta dello Sport’ riferisce che i ‘Colchoneros’ potrebbero anche lasciarlo andare per una cifra simbolica, pur di sfrondare la rosa. E lui accetterebbe probabilmente di abbassarsi l’ingaggio spalmandolo su più anni. Quanto a Zaniolo, sempre secondo la ‘rosea’, esiste la clausola rescissoria da 30 milioni di euro, ma anche, con i turchi, la possibilità di strappare un accordo in prestito con diritto o obbligo di riscatto e dunque con cifre nell’immediato abbordabili. La disponibilità dei campioni di Turchia in tal senso sarà fondamentale.

Gestione cookie