%26%238220%3BFigc+e+Dazn%2C+audio+del+Var+pubblici%26%238221%3B%3A+la+decisione+%C3%A8+UFFICIALE
calciomercatoit
/2023/06/09/figc-e-dazn-audio-del-var-pubblici-la-decisione-e-ufficiale/amp/
Notizie

“Figc e Dazn, audio del Var pubblici”: la decisione è UFFICIALE

Una vera e propria svolta per la Var quella che verrà attuata dalla prossima stagione: saranno resi pubblici gli audio dei colloqui tra arbitri e Var

La notizia era nell’aria da settimane, ora c’è l’ufficialità: la Figc ha confermato che a partire dalla prossima stagione, gli audio dei colloqui tra arbitri e sala Var saranno resi pubblici.

Var – Calciomercato.it

Un modo per i tifosi di comprendere le dinamiche delle decisioni arbitrali: dal prossimo anno, infatti, saranno resi pubblici gli audio dei colloqui tra arbitri e Var. È il frutto di una collaborazione tra FIGC e DAZN che porterà a sviluppare un contenuto speciale: attraverso una serie di clip, verranno resi pubblici agli audio dei colloqui degli arbitri e dei Video Assistant Referees, con le immagini degli episodi più controversi delle gare in modo ricostruire le valutazioni, interpretazioni e decisioni definitive.

In questo modo, tifosi ed appassionati potranno comprendere la dinamica delle scelte arbitrali e del Var, soprattutto nei casi di episodi particolarmente complessi. Una novità che raccoglie la piena soddisfazione del presidente Figc, Gabriele Gravina: “Siamo felici di poter inaugurare con DAZN, che ringrazio, una collaborazione affascinante e innovativa, che mira a coinvolgere i giovani attraverso l’utilizzo di nuovi linguaggi, piattaforme e tecnologia sempre più al passo coi tempi”.

Var, gli audio con gli arbitri saranno pubblici: la novità

“Grazie alla partnership editoriale con DAZN inizieremo anche ad esplorare una nuova modalità per attrarre e interessare gli appassionati di calcio attraverso la realizzazione di contenuti in cui verranno spiegate le decisioni del VAR attraverso immagini e soprattutto gli audio con gli arbitri” ha concluso Gravina.

Var – Calciomercato.it

Soddisfatto anche Stefano Azzi, CEO di DAZN, il quale he espresso l’entusiasmo nel “collaborare con FIGC dal punto di vista editoriale portando per la prima volta in app contenuti VAR inediti capaci di appassionare i tifosi e spettacolarizzare il prodotto calcio”.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Tutte le notizie del 13 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

6 ore ago

Parma, la delusione di Cuesta: “Giornata pesante, ma non temo conseguenze”

Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…

8 ore ago

Tutti pazzi per Norton-Cuffy : Genoa accerchiato dalle big

L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…

9 ore ago

PAGELLE E TABELLINO PARMA-LAZIO 0-1: Noslin deus ex machina, Valenti che combini?

Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…

10 ore ago

Roma, avanti per Zirkzee: i dettagli dell’affare a gennaio

L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…

11 ore ago

Cessione Juve, l’annuncio di Abodi e Buffon. Poi tuonano entrambi sul caso Folorunsho | VIDEO CM.IT

Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…

12 ore ago