Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato delle condizioni legate all’infortunio di Mkhitaryan: ecco le parole del tecnico
Ancora più che in attacco, il grande dubbio di Simone Inzaghi per la sfida contro il Manchester City è a centrocampo. Mkhitaryan o non Mkhitaryan.
Il tecnico piacentino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Champions League contro la squadra di Guardiola e una delle domande non poteva che essere “come sta Mkhitaryan?”.
L’armeno è infatti, anche causa l’infortunio di Brozovic e lo slittamento di Calhanoglu da mezzala a regista, è diventato uno dei titolari inamovibili di Inzaghi. “Mkhitaryan e Correa sembrano essersi ripresi. Ho ancora qualche dubbio, Mkhitaryan ha svolto ieri il suo primo allenamento completo dopo 22 giorni. Oggi abbiamo l’ultimo allenamento, dovrò decidere se impiegarlo dal primo minuto oppure no”.
Il centrocampista armeno aveva rimediato una distrazione muscolare al retto anteriore della coscia sinistra nell’Euroderby di ritorno contro il Milan. Da quel giorno ha lavorato per essere il prima possibile a disposizione di Inzaghi senza però premere eccessivamente il piede sull’acceleratore e rischiare così ricadute.
Ora, nella sfida più importante della stagione è tornato a far parte dei convocati. Anche perché, come da lui stesso dichiarato “non ho mai pensato di venire all’Inter per fare panchina”. La voglia di giocare e dare il proprio contributo c’è.
Il club bianconero deve decidere sui prestiti e per Kolo Muani il ribaltone è servito:…
Potrebbe arrivare per la prima volta in Serie A un cambio data, con 1, 2…
Per i bianconeri c'è discussione sull'allenatore con Motta in bilico: l'ex commissario tecnico può approdare…
Dopo le accuse dell'allenatore italiano, arriva la piccata replica del manager spagnolo: "Non sono abbastanza…
Dopo la questione Juventus, tornare a regnare l'incertezza sulla Serie A e la nuova sentenza…
I rossoneri devono decidere il nuovo del prossimo direttore sportivo e si registra una novità:…