Milito+al+veleno+prima+del+City%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BInter+pu%C3%B2+tranquillamente+farne+a+meno%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/06/09/milito-al-veleno-prima-del-city-linter-puo-tranquillamente-farne-a-meno/amp/
Notizie

Milito al veleno prima del City: “L’Inter può tranquillamente farne a meno”

Diego Milito, eroe del ‘Triplete’ e dell’ultima Champions nerazzurra, si è soffermato sulla finalissima di domani sera a Istanbul tra l’Inter e il Manchester City

Meno uno alla finalissima di Champions League tra Inter e Manchester City. La squadra di Simone Inzaghi sfida la corazzata di Guardiola e dell’alieno Haaland.

Diego Milito (LaPresse) – Calciomercato.it

E’ la partita più importante negli ultimi tredici anni per il club nerazzurro, dopo il ‘Triplete’ del 2010 e il trionfo di Madrid ai danni del Bayern Monaco. Protagonista assoluto della notte del ‘Bernabeu’ fu certamente Diego Milito: “Non c’è una formula esatta per vincere la Champions. Bisogna curare i dettagli, andare in campo con determinazione, saper sfruttare le occasioni. Non voglio fare paragoni tra le due squadre, dico solo che Inzaghi ha una squadra molto forte – le parole del ‘Principe’ argentino sulle colonne del ‘Corriere della Sera’ – Confronto Mourinho-Inzaghi? Per José ho un debole, gli sarò per sempre grato. Non sono sorpreso che sia andato alla Roma: è una piazza perfetta per il mister. Con lui c’è un legame di affetto che rende difficile il confronto con Inzaghi. Simone è un ottimo allenatore, a volte ingiustamente criticato. All’Inter sta facendo grandi cose”.

Milito è duro invece su Skriniar, rientrato dall’infortunio e destinato alla panchina nella finale di Istanbul, prima di fare le valigie e salutare Milano destinazione Paris Saint-Germain. “L’Inter è arrivata in finale senza di lui, può tranquillamente continuare a farne a meno. Poi vedrà Inzaghi“.

Milito e il retroscena su Lautaro: “Inter brava a soffiarlo all’Atletico”

Milito incensa successivamente le doti del connazionale Lautaro Martinez, che lui stesso ha visto crescere al Racing prima del volo verso l’Italia e l’Inter.

Lautaro Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex attaccante albiceleste racconta anche un retroscena: “Ha le doti dei più grandi attaccanti, è completo. Può fare reparto da solo, come fosse un nove, ma si adatta anche a giocare con un’altra punta come succede all’Inter con Dzeko o Lukaku. Lautaro ha tutto. Era felice dell’opportunità di andare all’Inter, non ho dovuto convincerlo. C’era un’offerta dell’Atletico Madrid quando era al Racing, non chiudemmo subito e si inserì l’Inter che fu brava ad agire velocemente“.

Infine su Retegui, inseguito sul mercato proprio dall’Inter e protagonista con la maglia della Nazionale italiana: “Mi piace, è cresciuto in fretta. Ha qualità, le mentalità giusta. Sono sicuro che in estate verrà chiamato da qualche squadra europea, forse dalla Serie A“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Dal Napoli alla Juve: arriva a Torino con Conte

Il tecnico sembra aver detto definitivamente addio ai partenopei. Per lui si apre la possibilità…

35 minuti ago

Scommesse, il retroscena di Felipe Melo su Buffon

L'ex Juve: "So che quello che sto per dire creerà molte polemiche perché è una…

55 minuti ago

La Juve ribalta l’attacco: via Vlahovic e Kolo Muani, 55 milioni e beffa all’Inter

Le ultime novità sui bianconeri nella nuova puntata di Ti Amo Calciomercato. Focus sull'attacco in…

3 ore ago

Conte accende la conferenza: “Ho capito che a Napoli alcune cose non si possono fare”

Le parole del tecnico alla vigilia della 33a giornata del campionato di SerieA Enilive: segui…

3 ore ago

Batosta Inter, nuovo infortunio per Thuram: il comunicato UFFICIALE

Brutte notizie per Inaghi in vista della sfida di domenica col Bologna che avrà un…

4 ore ago

Milan, Thiaw ai saluti: il sostituto arriva dal Barcellona

Il Milan in estate potrebbe seriamente sacrificare Malick Thiaw, che continua a piacere in Bundesliga.…

4 ore ago