Rabiot+inguaia+l%26%238217%3BInter%3A+firma+e+fa+saltare+lo+scambio
calciomercatoit
/2023/06/09/rabiot-inguaia-linter-firma-e-fa-saltare-lo-scambio/amp/
Mercato

Rabiot inguaia l’Inter: firma e fa saltare lo scambio

Rabiot, in questa sessione di mercato, è pronto a mettere in difficoltà l’Inter; andiamo a vedere di cosa si tratta

Uno dei pezzi pregiati del mercato estivo sarà, senza ombra di dubbio, Rabiot; il centrocampista francese ha disputato una stagione di altissimo livello, la sua migliore da quando veste bianconero. Ha unito, alle prestazioni, una continuità realizzativa che non era ancora riuscito a trovare in Italia. Il problema, per quanto concerne il centrocampista francese, è un contratto in scadenza il prossimo trenta giugno.

Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.It

La stagione vissuta dalla Juventus, con la mancata qualificazione alla prossima Champions League, rende complesso il rinnovo di contratto di Rabiot; il francese, dunque, rischia di lasciare i bianconeri e questo rappresenterebbe un problema non da poco per Allegri. Un giocatore con le caratteristiche del francese fa gola a diverse squadre e, stando a quanto riportato da Fichajes, sul giocatore sembra piuttosto forte l’interesse del Barcellona.

Il club spagnolo, dopo la vittoria della Liga, ha bisogno di rinforzare la rosa e il centrocampo è uno dei reparti sui quali intervenire considerando anche l’addio di Busquets. L’eventuale arrivo di Rabiot è considerato perfetto per il centrocampo blaugrana considerando le qualità di un giocatore capace sia nella fase difensiva sia in quella offensiva. L’eventuale passaggio di Rabiot al Barcellona complicherebbe e non poco i piani dell’Inter; cerchiamo di capire il motivo.

Rabiot-Barcellona: l’affare che penalizza l’Inter

Abbiamo detto di come l’eventuale passaggio di Rabiot al Barcellona andrebbe a sfavore dell’Inter; i nerazzurri, in questa sessione di mercato, rischiano di perdere Brozovic. Il centrocampista è fondamentale all’interno della rosa nerazzurra e la sua assenza, nel campionato appena passato, si è fatta sentire. Un giocatore con le sue caratteristiche (abile nel gestire tempi e ritmi di gioco e con grande capacità di inserimento) è indispensabile in una stagione con numerosi impegni. L’Inter, però, aveva individuato il sostituto; si tratta di Kessie, centrocampista del Barcellona che non ha vissuto una stagione semplice con la maglia blaugrana.

Kessie (LaPresse) – Calciomercato.It

Stagione di alti e bassi quella vissuta dall’ex Milan che potrebbe anche lasciare la Liga nella sessione estiva di mercato; il giocatore conosce la Serie A, ha vinto lo scudetto da protagonista con i rossoneri e ha una buonissima esperienza internazionale. Tra le sue caratteristiche troviamo, sicuramente, la fisicità e la capacità di inserimento alle spalle della difesa avversaria; non possiamo non sottolineare la sua duttilità tattica e la possibilità di essere impiegato sia da mezzala sia da trequartista. Aspetto molto importante all’interno della rosa di Inzaghi. Intorno a Rabiot sembra ruotare buona parte del mercato; il suo futuro può decidere anche le mosse di altri club.

Saverio Fattori

Recent Posts

Non solo Milan: per Allegri c’è anche il Manchester United | CM.IT

Allegri è uno dei nomi più importanti per il post Fonseca, il cui destino è…

21 minuti ago

Squalificato 5 mesi dalla Federazione: “Chiaro segno religioso”

L'atleta ha subito questa pesante sanzione anche per il gesto ripreso dalle telecamere prima di…

55 minuti ago

Morte Bergamini, chiesti 23 anni di reclusione per l’ex fidanzata

Morte Denis Bergamini, l'accusa chiede per la ex fidanzata, unica imputata, una pena di 23…

1 ora ago

Manchester City fuori dalla Champions League: decisione già presa

Guai in vista per il Manchester City, a processo per violazioni finanziarie: probabile anche l'esclusione…

2 ore ago

Juve-Napoli, Santacroce: “Conte ha un vantaggio. Yildiz? C’è solo un Del Piero” | ESCLUSIVO

Intervista a Fabiano Santacroce, ex difensore di Serie A, sul big match di Serie A…

2 ore ago

Bufera Milan, arriva la bordata su Ibrahimovic: “Ha esagerato”

Momento delicatissimo per il Milan, non solo Fonseca nel mirino: discussioni in corso anche su…

2 ore ago