È in arrivo la decisione della UEFA sul caso Juventus, con il club bianconero fresco di rinuncia alla Superlega. Ecco cosa filtra
Anche la Juventus attende la finalissima di Champions League tra Inter e Manchester City. Solo dopo l’ultimo atto di Istanbul, infatti, la UEFA definirà il caso del club bianconero e deciderà sull’eventuale esclusione della società dalle coppe europee.
Dopo il patteggiamento e la chiusura dei processi con la giustizia sportiva italiana, la Juve ha fatto un importante passo anche verso la UEFA. Negli scorsi giorni, come noto, è stata annunciata la rinuncia alla Superlega: “Juventus informa di aver trasmesso una comunicazione agli altri due altri club che non hanno esercitato il recesso dal Progetto Super Lega (Football Club Barcelona e Real Madrid Club de Futbol) al fine di avviare un periodo di discussione tra i tre club avente ad oggetto l’eventuale uscita di Juventus dal Progetto Super Lega”.
Prove di disgelo, dunque, con Ceferin e la UEFA. La società bianconera aspetta ora con fiducia la decisione della massima organizzazione europea, che è attesa dopo la finale di Champions League o comunque entro il mese di giugno.
UEFA-Juve, prove di disgelo: la decisione dopo la finale di Champions
L’ultima mossa dei bianconeri mette il club in una posizione meno scomoda di fronte alla UEFA. La Juventus ha iniziato il percorso di rinuncia alla Superlega e si attende ora una mano più morbida anche in campo europeo.
La speranza della società è che le fitte relazioni intrattenute nelle ultime settimane tra la nuova dirigenza e gli organi di controllo europei possano portare a risultati positivi. Nella peggiore delle ipotesi arriverà la squalifica dalle coppe europee per un solo anno, o solamente un’ammenda. La palla passa ora alla UEFA.