Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Vertice Inter-Psg a Istanbul: Marotta a pranzo con Al-Khelaifi

L’amministratore delegato nerazzurro insieme ad Alessandro Antonello ha incontrato il numero uno del club parigino

Pranzo speciale quello andato in scena quest’oggi a Istanbul per l’Inter. Il club nerazzurro ha infatti accolto l’invito dell’ECA alla vigilia della finalissima di Champions League contro il Manchester City. Un incontro a cui hanno partecipato i due dirigenti Beppe Marotta e Alessandro Antonello come rappresentanti della società.

Pranzo Inter Psg
Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo aver chiarito alcune incomprensioni del passato legate alla partecipazione iniziale del club al progetto Superlega, l’Inter sembra aver riallacciato un ottimo rapporto con l’Uefa. Nel pranzo odierno, nello specifico, i dirigenti interisti hanno avuto modo di incontrare e trascorrere del tempo con il massimo esponente dell’ECA, Nasser Al-Khelaifi. Il numero uno del Paris Saint Germain era stato infatti eletto come presidente dell’Associazione dei club europei in seguito alle dimissioni di Andrea Agnelli nel 2021.

Difficile che Marotta ed Al-Khelaifi abbiamo toccato il tema mercato nei minuti trascorsi insieme al termine del pranzo andato in scena ad Istanbul. Va però ricordato come il rapporto tra i due club si sia consolidato nelle ultime stagioni, grazie alle numerose operazioni portate a termine: dalla cessione di Mauro Icardi nell’estate del 2019 a quella di Achraf Hakimi nel 2021. Diverso invece il caso di Milan Skriniar che – dopo essere già stato vicino ai francesi lo scorso anno – ha firmato un pre-accordo per il passaggio a costo zero e dal prossimo 1° luglio vestirà ufficialmente la maglia del Psg.

Calciomercato Inter, Marotta a pranzo con Al-Khelaifi

L’affare legato allo slovacco non sembra aver comunque compromesso i rapporti tra le due società.

Pranzo Inter Psg
Nasser Al-Khelaifi (LaPresse) – Calciomercato.it

Non è infatti escluso che in futuro Inter e Paris Saint Germain possano tornare ad operare insieme. E’ noto, ad esempio, che Hakimi farebbe carte false pur di tornare a Milano dopo l’esperienza parigina andata al di sotto di quelle che erano le sue aspettative. Il cartellino dell’esterno marocchino ha però un costo elevatissimo e difficilmente riuscirà ad assecondare il proprio desiderio. Anche se, come insegna il caso Lukaku della scorsa estate, nel fantastico mondo del calciomercato la parola ‘impossibile’ davvero non esiste…

Gestione cookie