Ci siamo, è arrivato il giorno della finalissima di Champions League a Istanbul fra il Manchester City di Pep Guardiola e l’Inter di Simone Inzaghi: le ultimissime e gli aggiornamenti
Dopo un’attesa lunga praticamente un anno, lo scettro in mano al Real Madrid di Carlo Ancelotti è pronto a passare di mano.
I Blancos, che lo scorso anno hanno trionfato grazie alla vittoria all’ultimo atto sul Liverpool di Klopp, sono costretti ad abdicare oggi per lasciare gli onori e le effigi a una fra il Manchester City di Pep Guardiola e l’Inter di Simone Inzaghi che, stasera alle 21 ora italiana e 22 ora locale, a Istanbul si contenderanno l’ambitissimo trofeo.
19.19 – Inter arrivata allo stadio Ataturk.
18.50 – Tifosi nerazzurri in corteo verso lo stadio, grande entusiasmo
18.22 – L’autobus dell’Inter è in partenza verso lo stadio.
17.00 – Allo stadio sarà presente anche lo sceicco Mansour: il proprietario del Manchester City, come riportato dal ‘Guardian’, seguirà per la prima volta un match della sua squadra dal vivo dopo 13 anni-
14.45 – Sandro Mazzola in esclusiva a Calciomercato.it a poche ore dalla finale di Champions: “L’Inter da sfavorita rovina le palle a tutti! Lautaro? Non bastano 150 milioni”.
12.35 – Intervistato da ‘Sky Sport’, l’ex fantasista del Milan Dejan Savicevic ha detto la sua sulla finale e sull’addio di Paolo Maldini: “Difficile che l’Inter possa vincere questa sera. Il City è molto forte e per me Guardiola è il miglior allenatore degli ultimi 10-15 anni. Maldini esonerato dal Milan? Non me l’aspettavo. Gli americani non capiscono di calcio, vivono in un altro mondo rispetto all’Europa”.
11:50 – Impazza nelle strade del centro l’attesa per la finalissima di Champions. Tifosi di City e Inter, perfettamente mescolati, girano e fanno shopping aspettando la serata dell’Ataturk.
10.30 – A caricare l’Inter nella giornata più importante degli ultimi 13 anni ci pensa il ‘Principe’ Diego Milito, l’eroe della Champions League del 2010. Le sua intervista su ‘La Gazzetta dello Sport’: “Come 13 anni fa! L’Inter torna in finale di Champions, sono felicissimo per il Club, ora deve vincere la quarta Champions, ha le armi per fare male al City. Spero che il mio amico Lautaro possa sollevare la Coppa”.
9.45 – Intervistato da ‘La Repubblica’, Fabio Capello dice la sua sulla finalissima di stasera: “Inzaghi fa bene a non rispondere a Sacchi, non esiste un solo modo di giocare. Perché fare venti passaggi quando possono bastarne tre? Guardiola ha in mano il bancomat da sette anni, può permettersi Alvarez e Foden in panchina”.
9.00 – Intervistato da Calciomercato.it, il giornalista turco Yagiz Sabuncuoglu ha parlato del futuro di Demiral in ottica Inter.
8.00 – Le due squadre sono pronte ad affrontare la sfida più importante della loro stagione. Il teatro è quello dell’Ataturk Stadium.
Non sarà un buon Natale per i calciatori e i tifosi che potrebbero incappare in…
Il centravanti dei bergamaschi ha riportato un problema muscolare, che gli farà saltare diverse partite…
Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…
La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…
Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…
Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…