Marotta+gongola+prima+della+finale%3A+addio+certo+e+scambio+con+l%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2023/06/10/marotta-gongola-prima-della-finale-addio-certo-e-scambio-con-linter/amp/
Mercato

Marotta gongola prima della finale: addio certo e scambio con l’Inter

L’Inter questa sera affronta il Manchester City nella finale di Champions: intanto arriva un’apertura importante sul mercato

Il Barcellona ha deciso: via gli esuberi per finanziare il mercato e rispettare i paletti imposti dalla Liga e dal presidente Tebas.

Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

Entra fine giugno servono due cessioni al Barça per dare ossigeno al bilancio e rimettere in carreggiata i conti, previa il via libera per le operazioni in entrata e rafforzare così la rosa con gli obiettivi richiesti da Xavi. Tre sono i maggiori indiziati a lasciare la Catalogna come riporta stamane ‘Diario Sport’ in Spagna: Ansu Fati, Ferran Torres e Kessie. Il canterano blaugrana per ora ha rifiutato tutte le offerte e spinge per restare, nonostante il tentativo dell’agente Jorge Mendes di piazzarlo in Premier League al Wolverhampton. Ansu Fati non cambia idea e il club sta cercando di fargli cambiare idea. Situazione simile anche per Ferran Torres, fortemente voluto da Xavi quando vestiva la maglia del Manchester City. Adesso il nazionale spagnolo non è più indispensabile ed è finito sul mercato. Su di lui occhio a un possibile ritorno di fiamma della Juventus, da tempi non sospetti sulle tracce del mancino classe 2000.

Calciomercato Inter, esubero Kessie: scatto per ripotarlo a Milano

Ma occhio soprattutto alla situazione di Franck Kessie, oggetto dei desideri dell’Inter fin dai tempi della militanza con la maglia del Milan.

Franck Kessie (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ivoriano ha lasciato Milanello la scorsa estate a parametro zero e in Catalogna ha trovato spazio soltanto nella seconda parte di stagione. Il Barcellona e Xavi non lo hanno però mai considerato un perno dell’undici blaugrana a adesso la decisione di metterlo sul mercato dopo una sola stagione. Kessie ha un ingaggio da oltre 6 milioni di euro a stagione e per lui ci sono stati dei sondaggi anche dalla Premier League. Il Barça chiede una cifra superiore ai 30 milioni di euro per il 27enne centrocampista, ma se non dovesse trovare acquirenti a quel prezzo aprirebbe per un eventuale scambio all’Inter. Marotta e Ausilio avrebbero proposto Dumfries e Correa, profili scartati dal Barcellona. In auge potrebbe così ritornare l’intreccio con Brozovic, anche se la dirigenza interista punterebbe a una formula diversa con il prestito con diritto di riscatto per riportare Kessie a Milano.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio, Romagnoli esce allo scoperto sulle voci di addio: “Se non fossi felice chiederei la cessione”

La Lazio passa 2-1 all'Olimpico col Cagliari e continua a correre: le parole nel postpartita…

4 ore ago

Lazio-Cagliari, Bonato pieno di dubbi sul rigore: “Va rivisto. E la gara è stata indirizzata”

Il Cagliari cade in casa della Lazio ma dopo una prestazione gagliarda, anche con due…

5 ore ago

Lazio-Cagliari, Baroni ammette: “Guendouzi era inca..ato”. Poi sulle condizioni di Patric in ottica Porto

La Lazio centra altri tre punti fondamentali contro un Cagliari comunque arcigno: decide il rigore…

5 ore ago

Lazio-Cagliari, Bonato non ci sta: “Penalizzati oltremodo, ci sembra quasi impossibile”

Lazio-Cagliari, le parole del ds rossoblù Nereo Bonato al termine della partita La Lazio supera…

5 ore ago

Galeone shock su Allegri: “Per lui non è una squadra. Va in città solo per i cavalli”

Futuro intriso di dubbi quello dell'ex tecnico della Juventus: fa riflettere la clamorosa dichiarazione del…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CAGLIARI 2-1: Dia sempre decisivo, Noslin non incide

Pagelle e tabellino di Lazio-Cagliari, match valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie A…

6 ore ago