Allegri ha ricevuto dall’Arabia una super offerta per il futuro; il tecnico bianconero sembra aver preso una decisione
Una stagione che definire negativa è poco; la Juventus ha fallito tutto gli obiettivi e, se per il campionato può esserci parzialmente l’alibi della doppia penalizzazione, nelle coppe il percorso è stato deludente. I bianconeri sono stati eliminati ai gironi di Champions e in semifinale di Coppa Italia ed Europa League. Una situazione decisamente poco accettabile per una squadra, come la Juve, abituata a vincere sempre.
Nel ciclone delle critiche è finito Allegri che non ha mai ricevuto il totale consenso del popolo bianconero. I tifosi non sono mai stati completamente d’accordo con la scelta dell’allenatore ma avrebbero preferito una figura diversa, in grado di dare un gioco più offensivo e andare a dominare l’avversario dal primo all’ultimo minuto di gioco.
La Juventus ha un gioco completamente diverso: baricentro basso, molta praticità e gli attaccanti troppo spesso lasciati soli a stessi. Allegri viene criticato anche per non essere riuscito a sfruttare, al meglio, giocatori come Chiesa e Vlahovic. Per questo la notizia di una mega offerta dall’Arabia aveva portato entusiasmo tra il popolo bianconero; un campionato decisamente ricco, pronto a dominare il calcio mondiale, aveva sicuramente le risorse per andare a convincere il tecnico bianconero.
Il popolo della Juventus, però, resterà deluso; a quanto sembra, infatti, Allegri ha deciso di restare sulla panchina bianconera anche il prossimo anno. Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, l’allenatore non ha nessun dubbio e non tentennerà di fronte ai milioni proveniente dall’Arabia. Tra le motivazioni, oltre alla voglia di riportare la Juve a grandi livelli, anche la famiglia che si trova benissimo a Torino.
A questo bisogna aggiungere anche quanto detto ai microfoni di Sky Sport “Non è cambiato molto, lui è coinvolto in questo progetto che è molto complicato e difficile, ma lo ha sposato e non penso che possa succedere niente di clamoroso. Le cose sono state dette con chiarezza da lui sempre e anche dalla società“. Di recente, infatti, era già stato annunciata la conferma di Allegri sulla panchina della Juventus; il tecnico, dunque, resterà in bianconero rispettando il proprio contratto.
La notizia non farà felici i tifosi bianconeri ma l’unica cosa che conta è il bene della squadra; ecco perché questi mesi saranno fondamentali. Bisogna andare a costruire la Juventus del prossimo anno con un solo obiettivo, tornare a vincere il campionato. Il tutto con Allegri in panchina; il tecnico non si farà attrarre dai milioni dell’Arabia ed è pronto a rilanciare il club. E’ possibile immaginare che anche sul mercato avrà voce in capitolo; la società si fida di lui, i tifosi meno. Il tecnico, solo con il campo, potrà far cambiare idea alla propria gente.
C'è un caso che riguarda l'attaccante dell'Atalanta: nel comunicato del giudice sportivo non compare il…
Le ultime prima della partitissima dei rossoneri al Santiago Bernabeu contro il grande ex Carlo…
Il presidente del Napoli sotto indagine da parte della Procura di Roma: arriva anche la…
Cannavaro è tornato disoccupato dopo il benservito datogli dall'Udinese, arrivato nonostante avesse raggiunto l'obiettivo salvezza…
Un calciatore sarebbe finito sotto inchiesta per un giro di scommesse insolito relativo ad un…
La squadra nerazzurra impegnata domani sera in Champions League contro l'Arsenal: le dichiarazioni dell'allenatore in…