“Una follia”: Sousa al Napoli, cosa sta succedendo

Paulo Sousa potrebbe essere il nuovo allenatore del Napoli e la tifoseria azzurra si spacca: la reazione dei sostenitori partenopei

Paulo Sousa sulla panchina del Napoli. La candidatura del tecnico portoghese sta prendendo corpo nelle ultime ore. Come raccontato da Calciomercato.it, dopo che è sfumata la pista Italiano, Aurelio De Laurentiis ha incontrato l’allenatore della Salernitana che ora è uno dei nomi più concreti per prendere il posto di Spalletti alla guida della squadra campione d’Italia.

Sousa al Napoli: la reazione dei tifosi
Paulo Sousa (LaPresse) – Calciomercato.it

Per liberare Sousa servirebbe pagare una clausola da un milioni di euro: come detto dalla nostra redazione, la trattativa non è ancora entrata nel vivo e nelle prossime ore si saprà qualcosa di più concreto sull’eventuale approdo dell’ex Fiorentina in azzurro.

Un eventuale arrivo che ha già scatenato i tifosi partenopei che sui social si sono divisi tra chi apprezza il nome di Sousa per il post Spalletti e chi, invece, avrebbe preferito un profilo più altisonante per difendere il tricolore.

Napoli-Sousa, i tifosi si dividono: la reazione

E’ una tifoseria divisa a metà quella azzurra, almeno da parte di chi sta commentando in queste ore il nome di Sousa per la panchina del Napoli.

Pro e contro per Sousa al Napoli
De Laurentiis (LaPresse) – Calciomercato.it

Così c’è chi parla di “follia” e “scelta senza senso” e chi dà fiducia a De Laurentiis che “ancora una volta avrà fatto la scelta giusta”. Commenti a centinaia da entrambi le fazioni con chi ritiene il portoghese poco adatto ad una piazza come Napoli (“sarebbe un downgrade”) e chi lo considera un ottimo allenatore.

Qualche perplessità invece dal punto di vista del modulo, visto che Sousa ha utilizzato spesso la difesa a tre, scelta fatta anche a Salerno ed in contrasto con le parole di De Laurentiis che ha affermato di voler un allenatore che continui con il 4-3-3. Ma c’è anche chi sottolinea la necessità di un uomo dal polso forte e Sousa lo è.

Ecco alcuni tweet: 

 

Gestione cookie