Paulo Sousa potrebbe essere il nuovo allenatore del Napoli e la tifoseria azzurra si spacca: la reazione dei sostenitori partenopei
Paulo Sousa sulla panchina del Napoli. La candidatura del tecnico portoghese sta prendendo corpo nelle ultime ore. Come raccontato da Calciomercato.it, dopo che è sfumata la pista Italiano, Aurelio De Laurentiis ha incontrato l’allenatore della Salernitana che ora è uno dei nomi più concreti per prendere il posto di Spalletti alla guida della squadra campione d’Italia.
Per liberare Sousa servirebbe pagare una clausola da un milioni di euro: come detto dalla nostra redazione, la trattativa non è ancora entrata nel vivo e nelle prossime ore si saprà qualcosa di più concreto sull’eventuale approdo dell’ex Fiorentina in azzurro.
Un eventuale arrivo che ha già scatenato i tifosi partenopei che sui social si sono divisi tra chi apprezza il nome di Sousa per il post Spalletti e chi, invece, avrebbe preferito un profilo più altisonante per difendere il tricolore.
E’ una tifoseria divisa a metà quella azzurra, almeno da parte di chi sta commentando in queste ore il nome di Sousa per la panchina del Napoli.
Così c’è chi parla di “follia” e “scelta senza senso” e chi dà fiducia a De Laurentiis che “ancora una volta avrà fatto la scelta giusta”. Commenti a centinaia da entrambi le fazioni con chi ritiene il portoghese poco adatto ad una piazza come Napoli (“sarebbe un downgrade”) e chi lo considera un ottimo allenatore.
Qualche perplessità invece dal punto di vista del modulo, visto che Sousa ha utilizzato spesso la difesa a tre, scelta fatta anche a Salerno ed in contrasto con le parole di De Laurentiis che ha affermato di voler un allenatore che continui con il 4-3-3. Ma c’è anche chi sottolinea la necessità di un uomo dal polso forte e Sousa lo è.
Ecco alcuni tweet:
Cassano non usa mezzi termini nel confronto tra Barella e Frattesi, che "ha fatto meglio…
L'esclusione di Leao e i risultati che non arrivano: per Paulo Fonseca è il momento…
Il caso Milan Skriniar continua ad attirare l'attenzione mediatica in Italia come in Francia: è…
Le ultime sui bianconeri nel programma 'Juve Zone' in onda sul canale youtube di Calciomercato.it…
Mancini figura tra gli allenatori disoccupati dopo l'addio alla Nazionale saudita, con annessa maxi buonuscita.…
Non c'è solo Rafa Leao tra i sempre più probabili esclusi del match che opporrà…