Allegri+lo+strappa+a+Mourinho%3A+dalla+Roma+alla+Juve+per+4+milioni
calciomercatoit
/2023/06/12/allegri-lo-strappa-a-mourinho-dalla-roma-alla-juve-per-4-milioni/amp/
Mercato

Allegri lo strappa a Mourinho: dalla Roma alla Juve per 4 milioni

La Juventus bussa in casa Roma sul mercato: Allegri sul gioiello di Mourinho, incontro con l’agente nei giorni scorsi

Una Juventus verde e più italiana. Il club bianconero potrebbe ridimensionarsi dopo le note vicende extra campo e la mancata qualificazione alla prossima Champions League che priverà i bianconeri di 60 milioni di introiti.

Allegri e Mourinho (LaPresse) – Calciomercato.it

Occhio quindi al bilancio e qualche stelle potrebbe essere sacrificata per dare respiro alle casse societarie e ristrutturare la rosa di Massimiliano Allegri, che per il momento resta in sella sulla panchina della Continassa malgrado le faraoniche offerte dall’Arabia Saudita. A proposito di giovani, nei radar della dirigenza juventina sarebbe finito il gioiello della Roma Filippo Missori. Il baby laterale destro piace all’area tecnica dei bianconeri e nell’ultima stagione Mourinho lo ha fatto esordire in prima squadra in campionato (tre presenze per il classe 2004). La scorsa settimana alla Continassa la coppia Manna-Calvo – scrive ‘Tuttosport’ – ha incrociato l’agente del giovane giocatore per capire i margini di una possibile trattativa con la Roma.

Calciomercato Juventus, idea Missori della Roma e l’intreccio con Frattesi

Missori avrebbe una valutazione di 3-4 milioni di euro e per lui la Juve ha un piano: metterlo a disposizione della formazione NextGen con vista sulla prima squadra, come successo con tanti altri talenti bianconeri che successivamente sono approdati tra i grandi alle dipendenze di Allegri.

Filippo Missori (LaPresse) – Calciomercato.it

Da capire le intenzioni sul 19enne esterno destro della Roma, che nei giorni scorsi ha incassato l’interessamento anche del Sassuolo per il talento della Primavera. Missori, come Volpato, è una pedina al vaglio degli emiliani nella trattativa l’eventuale ritorno nella capitale di Frattesi, con quest’ultimo che peraltro resta uno dei nomi caldi della Juventus per il centrocampo se Allegri non dovesse convincere Rabiot a restare sotto la Mole con il rinnovo di contratto.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Decisione presa, oltre novanta milioni per Barella: la cifra che fa tremare l’Inter

Nicolò Barella si sta confermando uno dei punti di forza dell'Inter: la scelta è stata…

26 minuti ago

L’arbitro ha confessato, scoppia il caso: ha favorito Messi

L'arbitro a distanza di anni ammette di aver favorito Messi: la confessione fa scoppiare lo…

2 ore ago

Ancora bufera in casa Roma: “Decisione irrispettosa e inaccettabile” | ESCLUSIVO

L'esonero di Daniele De Rossi fa ancora discutere e arriva la durissima accusa alla Roma:…

2 ore ago

“Mai come Del Piero”: Yildiz ridimensionato, ci ha già messo la firma

Juventus, Yildiz continua a calamitare l'attenzione mediatica: l'ultimo annuncio che chiama in causa il numero…

3 ore ago

Gasperini non si accontenta: “Abbiamo avuto più opportunità noi”

Atalanta-Arsenal, le parole di Gasperini ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida…

10 ore ago

Acquirente per Vlahovic e sostituto: la Juve ‘brucia’ l’Inter

Vlahovic potrebbe dire addio alla Juventus se non accettasse il rinnovo con spalmatura del ricco…

10 ore ago