Dall’Inter alla Juventus, il calciatore rompe gli indugi e dice la sua sul proprio futuro: aspetta il nuovo allenatore
La stagione è andata in archivio ed ora il calciomercato può prendersi interamente la scena. Sono i giorni della programmazione per le società di Serie A con qualche incertezza ai piani alti della classifica.
La Juventus aspetta la decisione di Allegri sulla maxi offerta saudita, l’Inter è appena reduce dalla finale Champions, il Milan è alle prese con la riorganizzazione societaria mentre il Napoli deve ancora scegliere il post Spalletti. In questa situazione proprio Inter e Juventus potrebbero incrociare le loro strade su un calciatore, pronto a cambiare maglia.
Prima però vuole conoscere il nome del prossimo allenatore e soltanto dopo prenderà una decisione sul suo futuro. Si tratta di Matteo Guendouzi, 24 anni, centrocampista del Marsiglia con un contratto fino al 2025. Il calciatore ha parlato a ‘telefoot’ della possibilità di cambiare maglia, spiegando che vuole aspettare prima la decisione sull’allenatore, con l’addio di Tudor (accostato anche alla Juve), e poi valutare se restare o andare via.
Le parole di Guendouzi sono molto chiare e non escludono la possibilità di una cessione in questa finestra di mercato.
“Parlerò con la dirigenza, ci sarà un nuovo allenatore e bisognerà capire quali saranno le sue esigenze, se il suo stile di gioco sarà adatto a me. Valuteremo pro e contro e prenderemo una decisione insieme. I dirigenti – conclude il centrocampista – mi hanno garantito che hanno fiducia in me e che sarò un calciatore importante anche il prossimo anno”.
In caso di addio al Marsiglia sono diverse le società che hanno messo Guendouzi nel mirino: dall’Inter alla Juventus, passando per le sirene delle Premier League con gli interessamenti di Aston Villa (che ha appena acquistato Tielemans) e Newcastle.
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…