Inzaghi+fa+tremare+l%26%238217%3BInter%3A+ecco+perch%C3%A9+non+vuole+firmare
calciomercatoit
/2023/06/12/inzaghi-fa-tremare-linter-ecco-perche-non-vuole-firmare/amp/
Mercato

Inzaghi fa tremare l’Inter: ecco perché non vuole firmare

L’Inter pronta a ripartire dopo la delusione in Champions League: il club e Inzaghi pianificano il futuro, le ultime sul rinnovo del tecnico ex Lazio

Simone Inzaghi imbriglia Guardiola, ma non basta all‘Inter per salire sul tetto d’Europa e vincere la Champions League.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

I nerazzurri escono sconfitti dalla finalissima di Istanbul dopo il gol decisivo di Rodri nella ripresa e con tanti rimpianti. Prima Champions della storia per i ‘Citizens’ campioni d’Inghilterra, con l’Inter che spreca tanto soprattutto nel secondo tempo con Lautaro Martinez e Lukaku. Proprio il belga rimane in bilico e per il momento tornerà al Chelsea: solo in un secondo momento Marotta e Ausilio tratteranno l’eventuale rinnovo del prestito di ‘Big Rom’. Intanto nei prossimi giorni è probabile un primo vertice tra la dirigenza e Inzaghi per fare il punto della situazione sulle strategie di mercato per la prossima stagione e iniziare anche i negoziati per l’eventuale prolungamento del tecnico.

L’Inter e il rinnovo di Inzaghi: cosa chiede il tecnico a Marotta

Inzaghi sembrava sull’orlo del precipizio tre mesi fa dopo la serie di sconfitte in Serie A, prima della striscia vincente che ha portato l’Inter alla finale di Champions e a bissare il successo in Coppa Italia, oltre ovviamente al piazzamento tra le prime quattro in campionato.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Una bella rivincita per l’allenatore piacentino che, come scrive Il Giornale’, chiede delle garanzie solide per il futuro e si guarda anche attorno in caso di mancato accordo con i nerazzurri. Il rinnovo non è scontato, anche perché il profilo di Inzaghi ha iniziato già a circolare anche fuori dall’Italia e per lui potrebbero aprirsi delle occasioni ghiotte e prestigiose lontano dalla Serie A. Marotta non inizia mai la stagione con un allenatore in scadenza, ma per il rinnovo delle novità sostanziali potrebbero anche arrivare non prima dell’autunno. Inzaghi è legato fino al giugno 2024 all’Inter con un ingaggio da oltre 5 milioni di euro. Zhang continuare a spingere per la firma, almeno fino al 2025, dell’ex mister della Lazio, con il tecnico che chiede un salario superiore ai 6 milioni. L’ultima parola spetterà a Inzaghi che dall’altro canto potrebbe essere attratto dalle sirene estere…

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Bologna-Lecce | Le formazioni UFFICIALI! LIVE

Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…

19 minuti ago

Il bellissimo gesto scuote il calcio: “Conseguenze terribili”

Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…

28 minuti ago

Leao, altra sentenza dal presidente: “Fa come Balotelli”

Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…

1 ora ago

Un attaccante per Raspadori, lo scambio toglie di mezzo la Juventus

Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…

2 ore ago

Verona-Roma, Juric applaude Dybala in conferenza. E per Soulé chiede tempo

La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…

2 ore ago

Il grande assist di Gasperini per Conte: così lo ‘scippo’ dell’Atalanta ha cambiato il Napoli

Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…

3 ore ago