Madrid-Milano-Londra%3A+il+punto+su+Ibanez%2C+Morata+e+Scamacca+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/06/13/madrid-roma-milano-le-ultime-su-ibanez-e-morata-cm-it/amp/

Madrid-Milano-Londra: il punto su Ibanez, Morata e Scamacca | CM.IT

Dopo aver chiuso i colpi Houssem Aouar e Evan Ndicka, la Roma continua a lavorare sul mercato in entrata e in uscita

Reduce dalla seconda finale europea in due anni, la Roma non ha perso tempo a leccarsi le ferite dopo la disfatta di Istanbul e ha già rinforzato la rosa con due arrivi a parametro zero. Dopo l’ufficializzazione di Houssem Aouar, oggi è sbarcato nella Captale Evan Ndicka.

Alvaro Morata (Lapresse) – calciomercato.it

Il mancino ventitreenne andrà ad infoltire il pacchetto di difensori centrali che, con ogni probabilità, saluterà invece Roger Ibanez. Già da mesi, la dirigenza giallorossa ha dato mandato all’entourage del difensore brasiliano di portare offerte allettanti per il calciatore, valutato non meno di 25-30 milioni di euro. La necessità di soddisfare i parametri dell’accordo con l’Uefa (fare circa 30 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno) ha reso l’ex Atalanta il profilo maggiormente utile a questo scopo.

Calciomercato Roma, le ultime su Ibanez e Morata

Impegnato con la Seleçao in questi giorni, il ventiquattrenne brasiliano si trova molto bene a Roma, ma le logiche del mercato possono portarlo lontano dalla Capitale nelle prossime settimane. Già da tempo sul taccuino di Aston Villa, Newcastle, Tottenham West Ham, Ibanez piace molto anche all’Atletico Madrid.

Roger Ibanez (Lapresse) – calciomercato.it

Lo scorso 10 giugno, alcuni organi d’informazione hanno parlato di un possibile scambio con Alvaro Morata, seguito anche dal Milan prima del licenziamento di Maldini e Massara e ancora nei radar rossoneri. Il calciatore ha sempre nel cuore la Juventus ed è affascinato dall’ipotesi di giocare a Milano. Le informazioni raccolte da Calciomercato.it, pur ribadendo il gradimento della Roma per Morata e quello dell’Atletico per Ibanez, non confermano l’esistenza di una trattativa impostata su questi termini, anche per una differenza molto importante tra gli ingaggi dei due giocatori.

Almeno ad oggi, non ci sono stati nuovi incontri con la Roma per l’attaccante spagnolo, mentre sul fronte Ibanez siamo in grado di confermare che alcuni esponenti del suo entourage si trovano in Italia, con la Premier che rimane l’approdo più logico per il numero 3 romanista. Il fronte più caldo per l’attacco giallorosso resta quello legato al ritorno di Gianluca Scamacca, sondato anche da Inter e Milan. Madrid-Roma-Milano, l’asse di mercato si fa sempre più caldo.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Tutte le notizie del 13 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

2 ore ago

Parma, la delusione di Cuesta: “Giornata pesante, ma non temo conseguenze”

Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…

5 ore ago

Tutti pazzi per Norton-Cuffy : Genoa accerchiato dalle big

L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…

5 ore ago

PAGELLE E TABELLINO PARMA-LAZIO 0-1: Noslin deus ex machina, Valenti che combini?

Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…

6 ore ago

Roma, avanti per Zirkzee: i dettagli dell’affare a gennaio

L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…

8 ore ago

Cessione Juve, l’annuncio di Abodi e Buffon. Poi tuonano entrambi sul caso Folorunsho | VIDEO CM.IT

Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…

8 ore ago