La Juventus ha chiuso la propria stagione ma alcuni degli interpreti di Massimiliano Allegri sono ancora attivi con le proprie nazionali. Tra questi anche Chiesa che ha un futuro da definire
Con il campionato mandato in archivio all’orizzonte restano solo gli impegni delle nazionali, con la squadra allenata da Roberto Mancini che si sta preparando per affrontare la Spagna nelle semifinali di Nations League.
Una replica rispetto anche a quanto accaduto nell’ultima edizione della stessa competizione quando a passare il turno furono proprio gli iberici. Una partita, quella dell’Italia, che vedrà attento anche Allegri ad alcuni dei calciatori nel roster di Mancini e che sono di proprietà della Juventus. Tra questi spicca Federico Chiesa, che ha vissuto un’annata complicata post infortunio.
Un rientro graduale e ostico per l’esterno bianconero che negli ultimi tempi è anche finito al centro delle voci di mercato su un suo futuro eventualmente altrove. Chiesa infatti intriga all’estero, ed in particolare un club di Premier League potrebbe pensarci.
Calciomercato Juventus, Klopp mette Chiesa nel mirino: le cifre
Chiesa era stato tra i pilastri dell’Italia campione d’Europa 2021, tanto da attirare su di se le mire di alcuni top club come Bayern, Chelsea o PSG. Ora le cose sono cambiate, l’infortunio è alle spalle ma i problemi non sono mancati, e i dubbi sul suo destino rimangono.
La delusione di quest’anno potrebbe anche portare lo stesso calciatore a ponderare altre strade, tra cui quella della Premier League, campionato sempre molto affascinante per tutti. Stando a quanto evidenziato da ‘ElNacional.cat’ da Liverpool sperano di convincerlo con Klopp particolarmente interessato.
Proprio il tecnico tedesco è fiducioso di poterlo portare ad Anfield, nonostante l’assenza di uno stimolo come la Champions League. Klopp infatti chiederebbe al Liverpool di pagare i 60 milioni di euro che servirebbero alla Juventus per acconsentire ad un eventuale trasferimento del classe 1997.
Chiesa ha chiuso l’attuale annata con appena 4 gol e 6 assist complessivi, con la metà del bottino di reti arrivato in Serie A.