Il comunicato diramato dalla FIGC non lascia spazio a dubbi. Violazioni amministrative, c’è l’annuncio ufficiale
Continua l’intenso lavoro della Procura Figc. Sebbene i campionati delle varie Serie siano ormai terminati, ci sono ancora delle pendenze da risolvere. Verdetti da emanare che potrebbero stravolgere classifiche già delineate o cambiare le nuove.
Non sarà questo il caso del Siena. Il club toscano, infatti, lo scorso 8 maggio era stato penalizzato di altri 4 punti a causa di inadempienze amministrative, dopo il meno due cui aveva già dovuto far fronte. Verdetto amaro, che ha sbarrato l’accesso ai play-off. Sentenza alla quale il Siena ha provato a reagire, presentando ricorso alla Corte Federale d’Appello. Decisione, però, che non ha portato gli effetti sperati. La Corte, infatti, non solo ha confermato la penalizzazione inflitta dal Tribuna Federale Nazionale per le “violazioni in materia gestionale ed economica” effettuate, ma anche l’inibizioni disposta nei confronti del presidente Emiliano.
Ecco la nota ufficiale FIGC: “Violazioni amministrative: respinto il ricorso del Siena, confermati i 4 punti di penalizzazione. La Corte Federale D’Appello presieduta da Mario Luigi Torsello ha respinto il ricorso dell’ACR Siena 1904 avverso i 4 punti di penalizzazione in classifica e l’ammenda di 1.000 euro inflitte dal Tribunale Federale Nazionale per una serie di violazioni in materia gestionale ed economica. Confermata anche l’inibizione di 4 mesi e 15 giorni disposta nei confronti del presidente del club Emiliano Montanari.”
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…
Cassano non usa mezzi termini nel confronto tra Barella e Frattesi, che "ha fatto meglio…
L'esclusione di Leao e i risultati che non arrivano: per Paulo Fonseca è il momento…