L’Inter ha individuato la stellina del River Plate come nuovo rinforzo in attacco: serve pagare la clausola e battere gli altri club europei
L’Inter pensa al futuro. Oggi è andato in scena il vertice tra Simone Inzaghi e la società, in cui si è discusso soprattutto delle strategie di mercato. Che non saranno diverse dalle ultime, ovvero autofinanziamento e creatività. Quindi parametri zero, occasioni imperdibili in prestito e acquisti solo in caso di cessioni.
Onana, Brozovic e Dumfries sono i tre giocatori che i nerazzurri sono disposti a cedere per finanziare il mercato in entrata. Ma poi da sbrogliare rimane soprattutto la matassa Lukaku, che è di proprietà del Chelsea e tornerà a Londra dal primo luglio. Il giocatore vorrebbe restare, lo ha già fatto capire e anche nel suo post di Instagram lo ha ribadito. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo un mare, di milioni. Va trovata una nuova formula, nuove cifre, nuovi punti d’incontro. Con i soldi dell’Arabia Saudita a fare da spettro alle sue spalle, anche se al momento la sua priorità sembra ancora l’Inter. Intanto Marotta va a caccia, come detto, di occasioni e si guarda intorno anche per l’attacco.
L’ultima idea arriverebbe dall’Argentina. Come riportato da ‘El Crack Deportivo’, portale albiceleste, i nerazzurri sarebbero appunto tra le squadre interessate a Lucas Beltran, stellina del River Plate.
Classe 2001, è già a quota 10 gol in 23 partite con i Millionarios e li sta trascinando in testa al campionato. Per Martin Demichelis è insostituibile e infatti il club non ha intenzione di privarsene. Ma sul giocatore pende una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, che ha attirato i sondaggi di diversi club europei. Compresa l’Inter, che si aggiunge anche a Milan e Napoli accostate nei giorni scorsi. Secondo le indiscrezioni circolate in Argentina, Marotta non disdegnerebbe l’operazione con la clausola. Sperando di trovare magari un Lautaro-bis. Beltran sta cominciando a fare gola a tanti giocatori, l’ex calciatore argentino Jorge D’Alessandro che ha ammesso: “Ho consigliato Lucas al Real Madrid, ma sono per metà anti-argentini. Hanno sempre tutti brasiliani e francesi”.
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…