Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Sorpasso Gundogan, battuta la concorrenza

Il futuro di Gundogan, centrocampista del Manchester City, potrebbe subire una svolta importante con un club passato avanti a tutti

La stagione 2022-2023 ha visto il Manchester City grande protagonista; il club inglese, infatti, ha conquistato quello che è conosciuto come triplete. I ragazzi di Guardiola, infatti, hanno vinto la Premier League dopo una spettacolare rimonta sull’Arsenal, l’FA Cup in finale con il Manchester United e la Champions League contro l’Inter in una partita non giocata al meglio dai Citizens.

Gundogan può lasciare il City: un club in vantaggio
Gundogan (LaPresse) – Calciomercato.It

Alla fine, però, è importante vincere e il Manchester City lo ha fatto; tra i protagonisti di questi successi troviamo, senza ombra di dubbio, Gundogan. Il centrocampista tedesco è stato grande protagonista della finale di FA Cup dove ha realizzato una doppietta di grande spessore con il primo gol messo a segno dopo pochissimi secondi.

Parliamo di un giocatore di una qualità superiore alla media e che può ricoprire diversi ruoli; Gundogan, infatti, ha la possibilità di giocare sia come mezzala in un centrocampo a tre sia come trequartista alle spalle della prima punta. Entrambi i ruoli mettono in risalto le caratteristiche del classe 1990 che è molto abile nell’inserirsi alle spalle della difesa avversaria e, infatti, da quando veste la maglia del Manchester City ha realizzato sessanta gol. Numeri veramente importanti; di centrocampisti con questa continuità realizzativa ne esistono pochi.

La stagione appena passata rischia di essere l’ultima per Gundogan con la maglia del Manchester City; il centrocampista ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e la sensazione è che possa lasciare la squadra di Guardiola. Un giocatore con queste caratteristiche fa gola a diversi club ma, secondo le ultime indiscrezioni, una squadra in particolare sembra aver messo la freccia per assicurarsi le prestazioni del centrocampista tedesco.

Gundogan, il Barcellona ha messo la freccia: possibile futuro in Liga per il centrocampista

Come detto sono diversi i club che hanno messo gli occhi su Gundogan; un giocatore come lui, in scadenza di contratto, non può essere lasciato andare tanto facilmente. Il club che sembra avere il vantaggio rispetto alla concorrenza, secondo quanto riportato da Sport, è il Barcellona.

Gundogan, il Barcellona si mette in pole per il centrocampista
Gundogan (LaPresse) – Calciomercato.It

Il club blaugrana ha chiuso la stagione vincendo la Liga e vuole rinforzare la rosa a disposizione di Xavi per confermarsi in campionato e tornare ad essere protagonista in Champions League. Le caratteristiche del tedesco sembrano essere perfette per il gioco del Barcellona che andrebbe a mettere nello scacchiere un elemento di enorme qualità per competere, al massimo, su tutti i fronti. Il futuro del centrocampista, dunque, potrebbe essere in Liga.

Gestione cookie