Assalto+a+Morata%3A+offerta+monstre+da+50+milioni+a+stagione
calciomercatoit
/2023/06/15/assalto-a-morata-offerta-monstre-da-50-milioni-a-stagione/amp/
Mercato

Assalto a Morata: offerta monstre da 50 milioni a stagione

Resta tutto da scrivere il futuro di Alvaro Morata: l’attaccante spagnolo tra rinnovo e lusinghe di mercato

Nel mirino di Roma e Milan, Alvaro Morata rinnova il contratto con l’Atletico Madrid e riceve una maxi-offerta proveniente dall’Arabia Saudita.

Alvaro Morata tra rinnovo e Arabia SauditaAlvaro Morata tra rinnovo e Arabia Saudita
Alvaro Morata (LaPresse) – Calciomercato.it

Resta tutto da scrivere il futuro di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo ha da poco rinnovato il contratto che lo lega all’Atletico Madrid fino al 2026, ma la questiona sulla sua cessione è tutt’altro che chiusa. In Italia lo seguono diverse società, su tutte Roma e Milan, ma occhio al possibile inserimento della Juventus che questa volta potrebbe provare ad ingaggiarlo a titolo definitivo.

Nei giorni scorsi, l’attaccante classe ’92 ha raggiunto l’accordo per prolungare il suo contratto  con i Colchoneros, ma in queste ore è arrivata un’offerta davvero invitante: è quella dell’Al-Tawon, club saudita che ha messo sul piatto una succulenta proposta da 50 milioni di euro all’anno per l’attaccante spagnolo. L’offerta rimane sul tavolo, anche se l’intenzione del centravanti ex Real Madrid resta quella di giocare ancora in Europa e, magari, di tornare in Italia.

Morata, offerta monstre dall’Arabia Saudita

L’Al-Tawon non è l’unica compagine araba sulle tracce di Alvaro Morata, finito anche nel mirino dell’Al Hilal, club più prestigioso dell’Arabia Saudita che ha già provato a sedurre Massimiliano Allegri.

Alvaro Morata (LaPresse) – Calciomercato.it

Il nuovo contratto che Morata ha siglato con l’Atletico Madrid prevede una clausola rescissoria da 10 milioni di euro: un assist ai club interessati, soprattutto quelli italiani, per provare ad ingaggiare l’attaccante che nella stagione appena terminata ha realizzato quindici gol e tre assist in quarantacinque partite giocate tra campionato e coppe.

Una situazione tutta in divenire quella di Alvaro Morata: da un lato la possibilità di percepire ingaggi faraonici in Arabia Saudita, dall’altro quella di tornare in Italia per continuare ad esprimersi ad alti livelli.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Inter, via Acerbi e De Vrij: rinforzo dall’Indonesia, dentro due big

L'Inter è pronta a stravolgere la propria difesa. Bastoni e Bisseck saranno confermati per la…

48 minuti ago

Dal referto spunta il colpo a luci rosse: UFFICIALE, maxi squalifica

Il giudice sportivo ha usato il pugno duro nei confronti di un calciatore a causa…

53 minuti ago

Calafiori torna in Serie A: destinazione e prezzo a sorpresa

Il difensore cresciuto nella Roma si è trasferito in Premier l'estate scorsa, dopo la grande…

2 ore ago

Ha preferito la Juve al Real Madrid: “È stata la decisione giusta”

Le ultime di calciomercato mettono in evidenza la confessione del calciatore già stato a Torino:…

9 ore ago

Cambiaso e Zaccagni non al meglio: UFFICIALE, Spalletti ne convoca un altro

Ora sono 26 i giocatori a disposizione del CT azzurro per la doppia sfida di…

10 ore ago

Giuntoli via con Motta, piazza pulita Juve: scelta definitiva

Pronta l'ennesima rivoluzione bianconera: saltano l'allenatore e il direttore tecnico, la decisione è netta Ciak,…

10 ore ago