Barella+%28quasi%29+incedibile%3A+solo+un%26%238217%3Bofferta+pu%C3%B2+ribaltare+tutto+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/06/15/barella-quasi-incedibile-solo-unofferta-puo-ribaltare-tutto-cm-it/amp/
Mercato

Barella (quasi) incedibile: solo un’offerta può ribaltare tutto | CM.IT

Nelle scorse ore è trapelato l’interesse dalla Premier League e del Newcastle nello specifico per Nicolò Barella: la posizione dell’Inter e del centrocampista della Nazionale

Simone Inzaghi, nel possibile, ha chiesto la conferma di tutti i suoi big in vista della prossima stagione nel vertice andato in scena martedì scorso in sede, alla presenza della dirigenza al gran completo e di Zhang.

Nicolò Barella (LaPresse) – Calciomercato.it

La volontà dell’Inter è quella di non privarsi dei suoi uomini cardine, ma qualche sacrificio andrà necessariamente fatto all’altare della sostenibilità e del bilancio. Onana, Dumfries e Brozovic sono sacrificabili se arrivasse un assegno idoneo al loro valore, mentre i due unici incedibili – almeno sulla carta – sono Lautaro Martinez e Barella. I due pilastri dello scacchiere di Inzaghi non sono sul mercato e l’intenzione dell’area tecnica interista è quella di non prendere in considerazione nessuna proposta economica per l’argentino campione del mondo e il nazionale azzurro. A meno che non arrivi un’offerta fuori mercato e davvero irrinunciabile in Viale della Liberazione. Nello specifico per Barella è da segnalare il pressing del Newcastle dall’Inghilterra, subito rispedito al mittente da Marotta e Ausilio. Il Ds è volato a Londra per diversi affari di mercato e tra questi ha incassato anche l’interesse dei ‘Magpies’ – che la prossima stagione disputeranno la Champions League – per l’ex centrocampista del Cagliari.

Calciomercato Inter, Barella centrale nel progetto: cosa serve per strapparlo a Inzaghi

Barella però la coppa dalle grandi orecchie, sfuggita pochi giorni fa nella finale di Istanbul contro il Manchester City, vuole giocarla sempre con la casacca nerazzurra e dal canto suo non apre al momento a un addio all’Inter.

Barella, classe ’97 (LaPresse) – Calciomercato.it

Il classe ’97 non ha intenzione di cambiare aria, forte anche del rinnovo firmato un anno e mezzo fa fino al 2026 con la società di Zhang, con un ingaggio da oltre 5 milioni di euro (9 milioni al lordo) a stagione. Allo stesso tempo – come raccolto da Calciomercato.it – il sodalizio vicecampione d’Europa si siederebbe al tavolo per trattare la cessione di Barella per non meno di 80 milioni di euro. E non è detto che l’Inter eventualmente dia il via libera alla cessione, considerando la centralità del giocatore nel progetto e la sua importanza nell’undici di Inzaghi. In passato anche il Liverpool dell’estimatore Klopp aveva corteggiato l’ex Cagliari, ma le sirene dalla Premier League finora non hanno fatto breccia e cambiato la volontà di Barella di continuare il matrimonio con l’Inter. C’è la sensazione che solo un’offerta fuori mercato e davvero irrifiutabile, sia per il club meneghino che per il 26enne centrocampista, possa cambiare uno scenario che sembra abbastanza delineato.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

5 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

5 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

6 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

7 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

7 ore ago