Barella+%28quasi%29+incedibile%3A+solo+un%26%238217%3Bofferta+pu%C3%B2+ribaltare+tutto+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/06/15/barella-quasi-incedibile-solo-unofferta-puo-ribaltare-tutto-cm-it/amp/
Mercato

Barella (quasi) incedibile: solo un’offerta può ribaltare tutto | CM.IT

Nelle scorse ore è trapelato l’interesse dalla Premier League e del Newcastle nello specifico per Nicolò Barella: la posizione dell’Inter e del centrocampista della Nazionale

Simone Inzaghi, nel possibile, ha chiesto la conferma di tutti i suoi big in vista della prossima stagione nel vertice andato in scena martedì scorso in sede, alla presenza della dirigenza al gran completo e di Zhang.

Nicolò Barella (LaPresse) – Calciomercato.it

La volontà dell’Inter è quella di non privarsi dei suoi uomini cardine, ma qualche sacrificio andrà necessariamente fatto all’altare della sostenibilità e del bilancio. Onana, Dumfries e Brozovic sono sacrificabili se arrivasse un assegno idoneo al loro valore, mentre i due unici incedibili – almeno sulla carta – sono Lautaro Martinez e Barella. I due pilastri dello scacchiere di Inzaghi non sono sul mercato e l’intenzione dell’area tecnica interista è quella di non prendere in considerazione nessuna proposta economica per l’argentino campione del mondo e il nazionale azzurro. A meno che non arrivi un’offerta fuori mercato e davvero irrinunciabile in Viale della Liberazione. Nello specifico per Barella è da segnalare il pressing del Newcastle dall’Inghilterra, subito rispedito al mittente da Marotta e Ausilio. Il Ds è volato a Londra per diversi affari di mercato e tra questi ha incassato anche l’interesse dei ‘Magpies’ – che la prossima stagione disputeranno la Champions League – per l’ex centrocampista del Cagliari.

Calciomercato Inter, Barella centrale nel progetto: cosa serve per strapparlo a Inzaghi

Barella però la coppa dalle grandi orecchie, sfuggita pochi giorni fa nella finale di Istanbul contro il Manchester City, vuole giocarla sempre con la casacca nerazzurra e dal canto suo non apre al momento a un addio all’Inter.

Barella, classe ’97 (LaPresse) – Calciomercato.it

Il classe ’97 non ha intenzione di cambiare aria, forte anche del rinnovo firmato un anno e mezzo fa fino al 2026 con la società di Zhang, con un ingaggio da oltre 5 milioni di euro (9 milioni al lordo) a stagione. Allo stesso tempo – come raccolto da Calciomercato.it – il sodalizio vicecampione d’Europa si siederebbe al tavolo per trattare la cessione di Barella per non meno di 80 milioni di euro. E non è detto che l’Inter eventualmente dia il via libera alla cessione, considerando la centralità del giocatore nel progetto e la sua importanza nell’undici di Inzaghi. In passato anche il Liverpool dell’estimatore Klopp aveva corteggiato l’ex Cagliari, ma le sirene dalla Premier League finora non hanno fatto breccia e cambiato la volontà di Barella di continuare il matrimonio con l’Inter. C’è la sensazione che solo un’offerta fuori mercato e davvero irrifiutabile, sia per il club meneghino che per il 26enne centrocampista, possa cambiare uno scenario che sembra abbastanza delineato.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

19 minuti ago

Dragusin alla Juventus, Romero stravolge i piani di Giuntoli

Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…

48 minuti ago

Belgio-Italia, peggiore in campo per distacco: “E’ un giocatore finito”

Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…

1 ora ago

Fuori in lacrime: l’infortunio fa tremare la Serie A

Non arrivano belle notizie per un calciatore del nostro campionato: sostituito per un problema fisico,…

2 ore ago

Nations League, Belgio-Italia 0-1: la cronaca del match

Calciomercato.it vi offre il match del 'Re Baldovino' tra i Diavoli Rossi di Tedesco e…

2 ore ago

Estrazione Superenalotto 14 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 14 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

2 ore ago