In questa finestra di mercato bisogna fare molta attenzione intorno alla figura di Mbappe con il PSG alla ricerca di un sostituto
Uno dei giocatori più forti del mondo e destinato, nei prossimi anni, a dominare la scena calcistica; dopo un periodo decisamente lungo di duopolio Ronaldo-Messi, è iniziata l’era di Mbappe. Nell’ultimo Mondiale (giocato in Qatar) ha disputato una competizione ad altissimo livello; se la sua Francia ha portato la finale contro l’Argentina ai calci di rigore, il merito è solo del talentuoso attaccante capace di realizzare una splendida tripletta.
La sconfitta in finale non può cambiare il giudizio su un giocatore capace di esprimersi, a quel mondiale, a grandissimi livelli. Attaccante straordinario, con una velocità fuori dal comune e la capacità di essere assolutamente letale all’interno dell’area di rigore; oltre alla Francia se lo gode il PSG anche se il rapporto con il club parigino potrebbe terminare prima del previsto.
Negli ultimi giorni, infatti, è uscita fuori la notizia di come l’attaccante avrebbe deciso di non rinnovare il contratto con il club francese; ricordiamo che Mbappe va a scadenza nel 2024 e questo mette il club francese in una posizione decisamente scomoda. Perdere a parametro zero un giocatore come Mbappe sarebbe delittuoso e, per questo, l’unica possibilità che ha il PSG per guadagnare soldi è cederlo in questa sessione di mercato. Le squadre che possono permettere l’attaccante francese sono pochissime e tra queste troviamo, sicuramente, il Real Madrid; le Merengues hanno bisogno di un centravanti e l’eventuale arrivo del classe 1998 sposterebbe, e non poco, gli equilibri della prossima Liga. Il PSG, però, deve anche pensare a come tutelarsi perché la possibile partenza di Mpabbe obbligherebbe la società a tornare sul mercato.
PSG, il post Mbappe si chiama Goncalo Ramos: pronta super offerta
Come detto il PSG, in caso dovesse dire addio a Mbappe, avrebbe bisogno di un sostituto per andare a rinforzare il reparto offensivo. Stando a quanto riportato da A Bola, quotidiano sportivo portoghese, il club francese avrebbe messo gli occhi su Goncalo Ramos. L’attaccante, classe 2001, è in forza al Benfica e in questa stagione ha confermato quanto di buono si è sempre detto su di lui.
Ventisette i gol messi a segno tra tutte le competizioni e anche un Mondiale, disputato in Qatar con il suo Portogallo, da grande protagonista. La clausola rescissione è stata fissata a centoventi milioni, a dimostrazione di come sia un giocatore di altissime qualità nonostante i suoi ventuno anni (ventidue il venti giugno).
Il PSG, sempre secondo le informazioni di A Bola, sarebbe pronto a mettere sul piatto ottanta milioni di euro; cifra sicuramente importante anche se la differenza, con la clausola rescissoria, è ancora molta. A fare la differenza potrebbe essere la voglia di Ramos di fare un salto di qualità importante per la propria carriera. Il PSG, dunque, sembra aver individuato il sostituto di Mbappe; non ci resta che aspettare per capire lo sviluppo di un possibile intreccio di mercato decisamente importante.