Milan, le parole di Rafael Leao tra passato e obiettivi futuri: “A lui devo tutto”
Per il secondo anno consecutivo ha concluso la stagione come miglior marcatore del campionato del Milan. Una stagione che si è conclusa anche con il suo rinnovo fino al 2028.
Rafael Leao, attaccante del Milan, Mvp della Serie A 2021/22, è stato intervistato nello speciale ‘Q&A di StarCasinò Sport’, il sito di intrattenimento sportivo partner del club rossonero. E a riguardo il portoghese ha parlato del suo percorso di crescita e di quanto fondamentale sia stato Stefano Pioli. “Ciò che più mi ha aiutato è stata la fiducia della squadra, loro sapevano che c’era talento ma mancavano continuità, serietà e concentrazione. Ora sono un giocatore più maturo e più consistente. Prima delle partite tutti mi caricano e mi dicono che posso fare la differenza e questo mi fa andare in campo con più convinzione. Il Milan è una famiglia. Pioli? Quello che sono oggi lo devo a lui. Con lui ho acquisito una nuova mentalità: arrivare puntuale, essere concentrato. Mi chiede spesso come sto e come sta la mia famiglia. Questo rapporto è molto importante per me: mi ha aiutato dentro e fuori dal campo”.
Milan, Leao rivela: “Danilo il più forte”
Leao ha parlato anche del passato: “Quando sono arrivato non è stato facile, avevo molta pressione e c’era tanta gente a San Siro. Lavorando sodo ho iniziato a fare bene e i tifosi mi hanno aiutato molto: ho un grande rapporto con loro e li ringrazio perché è come se fossero in campo con noi. Sono molto importanti”.
Poi un commento sui giocatori più forti: “Danilo della Juventus è forte, veloce e fisico. Un grande avversario. Tra gli attaccanti, invece, dico Giroud perché è un giocatore molto intelligente e fa tanti gol. Sappiamo che basta mettere la palla in area e ci pensa lui: è fortissimo”. Infine un focus sugli obiettivi: “Vorrei vincere lo Scudetto, la Champions League, la Coppa Italia. Dobbiamo portare tutto a casa. Stiamo formando una squadra forte e penso che dal prossimo anno possiamo fare grandi cose. Finora abbiamo fatto bene, siamo arrivati in semifinale di Champions e dobbiamo continuare a lavorare così”.