Milan, le parole di Rafael Leao tra passato e obiettivi futuri: “A lui devo tutto”
Per il secondo anno consecutivo ha concluso la stagione come miglior marcatore del campionato del Milan. Una stagione che si è conclusa anche con il suo rinnovo fino al 2028.
Rafael Leao, attaccante del Milan, Mvp della Serie A 2021/22, è stato intervistato nello speciale ‘Q&A di StarCasinò Sport’, il sito di intrattenimento sportivo partner del club rossonero. E a riguardo il portoghese ha parlato del suo percorso di crescita e di quanto fondamentale sia stato Stefano Pioli. “Ciò che più mi ha aiutato è stata la fiducia della squadra, loro sapevano che c’era talento ma mancavano continuità, serietà e concentrazione. Ora sono un giocatore più maturo e più consistente. Prima delle partite tutti mi caricano e mi dicono che posso fare la differenza e questo mi fa andare in campo con più convinzione. Il Milan è una famiglia. Pioli? Quello che sono oggi lo devo a lui. Con lui ho acquisito una nuova mentalità: arrivare puntuale, essere concentrato. Mi chiede spesso come sto e come sta la mia famiglia. Questo rapporto è molto importante per me: mi ha aiutato dentro e fuori dal campo”.
Leao ha parlato anche del passato: “Quando sono arrivato non è stato facile, avevo molta pressione e c’era tanta gente a San Siro. Lavorando sodo ho iniziato a fare bene e i tifosi mi hanno aiutato molto: ho un grande rapporto con loro e li ringrazio perché è come se fossero in campo con noi. Sono molto importanti”.
Poi un commento sui giocatori più forti: “Danilo della Juventus è forte, veloce e fisico. Un grande avversario. Tra gli attaccanti, invece, dico Giroud perché è un giocatore molto intelligente e fa tanti gol. Sappiamo che basta mettere la palla in area e ci pensa lui: è fortissimo”. Infine un focus sugli obiettivi: “Vorrei vincere lo Scudetto, la Champions League, la Coppa Italia. Dobbiamo portare tutto a casa. Stiamo formando una squadra forte e penso che dal prossimo anno possiamo fare grandi cose. Finora abbiamo fatto bene, siamo arrivati in semifinale di Champions e dobbiamo continuare a lavorare così”.
Nel calciomercato di gennaio Giuntoli dovrà consegnare a Motta uno se non due difensori visti…
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossonero al termine del match di San Siro,…
Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'erede di Gianluigi Donnarumma: il colpo può decollare…
Estrazione Superenalotto 23 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra i gialloblu di Pecchia e i nerazzurri…
L'allenatore del Milan commenta il pareggio contro la Juventus: l'analisi del tecnico portoghese anche sui…