Molto potrebbe cambiare fronte mercato per il gruppo nerazzurro di Simone Inzaghi, anche il tecnico ci mette lo zampino e mostra le sue preferenze alla dirigenza
Programmazione da massimo rendimento, quella in casa Inter. Ogni tassello dovrà infatti incastrarsi al posto giusto entro la fine della stagione estiva per lasciare nelle mani di Simone Inzaghi una rosa completa, pronta e competitiva.
Fronte mercato la dirigenza nerazzurra sembra essere ormai nel pieno della propria operatività, tanto che lo stesso direttore sportivo Piero Ausilio avrebbe fatto le valigie nell’attesa di prendere un volo in direzione Londra per discutere – con ogni probabilità – di alcune operazioni in ballo con la controparte a tinte blu del Chelsea.
Innanzitutto resta da definire la posizione, abbastanza appesa ad un filo, del centravanti belga Romelu Lukaku. Secondo il giornalista de ‘FCInter1908.it’, Daniele Mari, ospite della trasmissione in diretta streaming su ‘TvPlay‘, l’ex Anderlecht resta la priorità in attacco soprattutto dopo il tremendo flop di Joaquin Correa: “Nelle prossime ore parleranno con il Chelsea nella speranza di riprendere Lukaku. Piace anche Koulibaly, ma in cambio loro vorrebbero Onana. Se dovessero saltare fuori nuovi fondi, allora potrebbero sorgere le condizioni per un’altra operazione a centrocampo“.
La cessione del portiere nerazzurro, dunque, spianerebbe una strada importante. Quella dell’arrivo di Sergej Milinkovic-Savic, sondato per anni da Giuseppe Marotta sin dai tempi della Juventus e vecchia conoscenza di Inzaghi. Una vera mina che potrebbe scalzare persino Marcelo Brozovic, altro profilo in esubero.
“Il croato potrebbe partire lasciando a Calhanoglu le redini della regia, così si libererebbe anche un posto per il ‘Sergente’. Sono settimane che Inzaghi lavora per lui, è la sua prima scelta. Ma serve vendere, per ricavare almeno 30 milioni. Inutile dire che Barella e Lautaro sono fuori dai discorsi di mercato“, ha poi concluso il collega nel corso della diretta. Recap importante, dunque, come fosse un crocevia di nomi. L’asse caldo, in ogni caso, resta quello con il Chelsea. Perché senza di esso e tutte le operazioni ad esso collegate, l’Inter brancolerebbe ancora nel buio.
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…