Sfumano+9+milioni+per+la+Juventus%3A+Galliani+fa+saltare+l%26%238217%3Baffare+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/06/15/sfumano-9-milioni-per-la-juventus-galliani-fa-saltare-laffare-cm-it/amp/
Mercato

Sfumano 9 milioni per la Juventus: Galliani fa saltare l’affare | CM.IT

Il Monza di Galliani e Palladino ha deciso: salta l’operazione da 9 milioni di euro con la Juventus. Il futuro rimane incerto per il giocatore

Niente riscatto da parte del Monza per Filippo Ranocchia. Il giovane centrocampista tornerà alla Juventus dopo la stagione in prestito vissuta in Brianza sotto la guida Palladino.

Galliani e Palladino (LaPresse) – Calciomercato.it

Il club brianzolo – come raccolto da Calciomercato.it – non ha infatti esercitato il diritto di riscatto sul giocatore nato a Perugia, fissato a 9 milioni di euro. La Juve nell’operazione aveva inserito la possibilità di controriscattarlo a 11 milioni. L’ex Vicenza era sbarcato insieme all’altro juventino Rovella (quest’ultimo in prestito secco) al Monza la scorsa estate, con la società gestita da Galliani che aveva sborsato 400 mila euro per il prestito oneroso e poi decidere a fine stagione l’eventuale riscatto o meno di Ranocchia. Alla fine i biancorossi hanno mollato il 22enne centrocampista, che a differenza di Rovella non ha convinto con la maglia del Monza.

Calciomercato Juventus, Ranocchia torna alla Continassa: il Monza non lo riscatta

Ranocchia già con Stroppa partiva in una posizione da rincalzo nelle gerarchie, cose che non sono migliorate poi con l’avvento in panchina di Palladino malgrado la stima del giovane tecnico per il giocatore.

Filippo Ranocchia (LaPresse) – Calciomercato.it

Il classe 2001 ha collezionato appena 14 gettoni complessivi, soltanto cinque dal primo minuto, segnando un gol su punizione (il primo assoluto in Serie A) nella gara di San Siro persa contro il Milan. Ranocchia nella parte conclusiva della stagione è finito nel dimenticatoio, visto che non è stato utilizzato da Palladino nelle ultime otto partite di campionato dopo un affaticamento muscolare accusato in allenamento. L’ultima apparizione col Monza risale addirittura al 18 marzo contro la Cremonese, quando fece il suo ingresso in campo a metà ripresa. Adesso Ranocchia tornerà alla Juventus e sarà valutato nel ritiro estivo da Allegri, prima che la dirigenza bianconera e il tecnico prendano una decisione definitiva sul suo futuro. Probabile comunque una nuova partenza con la formula del prestito per il nativo di Perugia, che ha ricevuto già diversi sondaggi dal massimo campionato.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Il ritorno di Chiesa in Serie A, scatto decisivo: destinazione inattesa

Si accende la pista riguardante un arrivo nel campionato italiano del figlio d'arte: come cambiano…

13 minuti ago

Scelta fatta, Osimhen alla Juventus: ecco le cifre definitive

L'attaccante nigeriano sempre più in orbita bianconero: l'ultimo dato non passa sicuramente inosservato Sono giorni…

1 ora ago

Juventus, gelo Vlahovic: firma in Serie A

Vlahovic è tornato ad essere titolare inamovibile con Tudor, ma il suo addio è imminente.…

2 ore ago

Napoli, nessun dubbio sull’inchiesta plusvalenze: “C’è un reo confesso, è clamoroso”

La vicenda Osimhen e la possibile penalizzazione degli azzurri restano di grande attualità ed emerge…

3 ore ago

Juve-Lecce, Giampaolo in conferenza: “L’ultima azione grida vendetta. Con Tudor gioco diverso”

Marco Giampaolo in conferenza stampa si è lamentato dell'arbitraggio: "Quello di Renato Veiga è fallo…

9 ore ago

Juve-Lecce, Tudor duro in conferenza: “Non mi sono piaciuti i cambi, mi spiace per Vlahovic”

Igor Tudor in conferenza stampa ha usato il bastone e la carota per la sua…

10 ore ago