Il Napoli ha scelto Rudi Garcia per la panchina: tra De Zerbi e Carlo Verdone come si è arrivati alla scelta del francese
Alla fine l’ha spuntata Rudi Garcia. Il tecnico francese è il nuovo allenatore del Napoli con l’annuncio arrivato questa sera da parte del presidente Aurelio De Laurentiis.
Calciomercato.it vi aveva raccontato della buona impressione che l’ex Al Nassr aveva suscitato nel patron azzurro. Un De Laurentiis che, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, aveva un grande obiettivo numero 1: Roberto De Zerbi. Un corteggiamento molto forte al quale però il tecnico ha risposto ‘no, grazie’, spiegando che il sogno era quello di portare il Brighton in Champions League.
Pista reale anche quella di Cristophe Galtier, attualmente legato ancora al Paris Saint-Germain. Proprio la difficoltà di liberarsi dal club transalpino, memore anche della questione Kaylor Navas della scorsa stagione, il Napoli ha preferito lasciar perdere questa pista. Si è arrivati così anche a Rudi Garcia che non va considerato un ripiego, visto che è stato un profilo che De Laurentiis ha sempre tenuto in considerazione.
Un nome che al presidente del Napoli è stato consigliato anche da un suo grande amico Carlo Verdone, noto tifoso della Roma.
Nell’ambito delle tante chiacchierate che Aurelio De Laurentiis ha avuto, si registra anche il parere di Carlo Verdone che ha speso parole di elogio per quello che ora è diventato il neo-allenatore azzurro. Una scelta meditata e che ha portato il patron a chiudere per Garcia: toccherà a lui difendere il tricolore.
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…