Addio+da+70+milioni+per+Theo%3A+doppio+scippo+a+Inter+e+Juve
calciomercatoit
/2023/06/16/addio-da-70-milioni-per-theo-doppio-scippo-a-inter-e-juve/amp/
Mercato

Addio da 70 milioni per Theo: doppio scippo a Inter e Juve

Dopo l’addio di Maldini, ci sono meno garanzie per la permanenza di Theo Hernandez al Milan. In arrivo un’offerta da 70 milioni per il gioiello di Pioli

L’addio di Paolo Maldini a capo dell’area tecnica del Milan potrebbe avere dei risolti anche sul futuro di Theo Hernandez.

Theo Hernandez (LaPresse) – Calciomercato.it

Il futuro del terzino francese non è più al sicuro a Milanello e se arrivasse un offerta fuori mercato potrebbe lasciare l’undici di Pioli. L’assenza di una figura come Maldini, che lo portò in rossonero dal Real Madrid prima che Theo diventasse uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, ha lasciato meno certezze sul futuro al Milan per il nazionale di Deschamps. Ecco quindi che tornano in auge le sirene dall’estero, in particolare dalla Premier League come scrive il ‘Corriere della Sera’. Le due squadre di Manchester, City e United, presto potrebbero presentare un’offerta a Cardinale, senza dimenticare le grandi di Spagna Real (si tratterebbe di un ritorno) e Barcellona. Il Milan per 60-70 milioni di euro si siederebbe inevitabilmente sul tavolo a trattare la possibile cessione di Theo Hernandez, che l’anno scorso ha rinnovato il suo contratto fino al 2026 con un corposo ritocco dell’ingaggio a 4 milioni di euro a stagione.

Calciomercato Milan, Carlos Augusto e Frattesi col tesoretto di Theo Hernandez

Le big d’Europa però hanno la possibilità di mettere sul piatto il doppio dello stipendio e inevitabilmente ingolosiscono anche lo stesso laterale francese.

Carlos Augusto, 24 anni (LaPresse) – Calciomercato.it

Come spiegato in precedenza, servirà comunque un assegno pesante per convincere il Milan a lasciare andare uno dei suoi gioielli. La dirigenza rossonera a quel punto potrebbe muoversi per portare a Milano dalla vicina Monza il brasiliano Carlos Augusto, in evidenza con la maglia dei brianzoli al primo campionato di Serie A. L’ex Corinthians ha una valutazione di 15-20 milioni e piace anche alle rivali Juventus e Inter. Allo stesso tempo, il tesoretto di Theo Hernandez permetterebbe al Milan di fiondarsi con maggiore decisione su Frattesi, obiettivo per il centrocampo. Anche in quel caso, oltre a Juve e Inter, ci sarà da superare pure la concorrenza della Roma per il pezzo pregiato del Sassuolo.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter, il turnover di Inzaghi prima dei big match: ne cambia tre

In vista di Inter-Venezia, rotazioni di formazione per Simone Inzaghi che modifica la squadra prima…

13 minuti ago

DIRETTA Serie A, Bologna-Lecce | Le formazioni UFFICIALI! LIVE

Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…

48 minuti ago

Il bellissimo gesto scuote il calcio: “Conseguenze terribili”

Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…

57 minuti ago

Leao, altra sentenza dal presidente: “Fa come Balotelli”

Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…

2 ore ago

Un attaccante per Raspadori, lo scambio toglie di mezzo la Juventus

Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…

3 ore ago

Verona-Roma, Juric applaude Dybala in conferenza. E per Soulé chiede tempo

La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…

3 ore ago