Addio+da+70+milioni+per+Theo%3A+doppio+scippo+a+Inter+e+Juve
calciomercatoit
/2023/06/16/addio-da-70-milioni-per-theo-doppio-scippo-a-inter-e-juve/amp/
Mercato

Addio da 70 milioni per Theo: doppio scippo a Inter e Juve

Dopo l’addio di Maldini, ci sono meno garanzie per la permanenza di Theo Hernandez al Milan. In arrivo un’offerta da 70 milioni per il gioiello di Pioli

L’addio di Paolo Maldini a capo dell’area tecnica del Milan potrebbe avere dei risolti anche sul futuro di Theo Hernandez.

Theo Hernandez (LaPresse) – Calciomercato.it

Il futuro del terzino francese non è più al sicuro a Milanello e se arrivasse un offerta fuori mercato potrebbe lasciare l’undici di Pioli. L’assenza di una figura come Maldini, che lo portò in rossonero dal Real Madrid prima che Theo diventasse uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, ha lasciato meno certezze sul futuro al Milan per il nazionale di Deschamps. Ecco quindi che tornano in auge le sirene dall’estero, in particolare dalla Premier League come scrive il ‘Corriere della Sera’. Le due squadre di Manchester, City e United, presto potrebbero presentare un’offerta a Cardinale, senza dimenticare le grandi di Spagna Real (si tratterebbe di un ritorno) e Barcellona. Il Milan per 60-70 milioni di euro si siederebbe inevitabilmente sul tavolo a trattare la possibile cessione di Theo Hernandez, che l’anno scorso ha rinnovato il suo contratto fino al 2026 con un corposo ritocco dell’ingaggio a 4 milioni di euro a stagione.

Calciomercato Milan, Carlos Augusto e Frattesi col tesoretto di Theo Hernandez

Le big d’Europa però hanno la possibilità di mettere sul piatto il doppio dello stipendio e inevitabilmente ingolosiscono anche lo stesso laterale francese.

Carlos Augusto, 24 anni (LaPresse) – Calciomercato.it

Come spiegato in precedenza, servirà comunque un assegno pesante per convincere il Milan a lasciare andare uno dei suoi gioielli. La dirigenza rossonera a quel punto potrebbe muoversi per portare a Milano dalla vicina Monza il brasiliano Carlos Augusto, in evidenza con la maglia dei brianzoli al primo campionato di Serie A. L’ex Corinthians ha una valutazione di 15-20 milioni e piace anche alle rivali Juventus e Inter. Allo stesso tempo, il tesoretto di Theo Hernandez permetterebbe al Milan di fiondarsi con maggiore decisione su Frattesi, obiettivo per il centrocampo. Anche in quel caso, oltre a Juve e Inter, ci sarà da superare pure la concorrenza della Roma per il pezzo pregiato del Sassuolo.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Conte e la Juventus: il tecnico del Napoli non lo ha mai fatto prima

Un incubo che dura da 36 anni, intervallato dalle immense gioie trascorse in maglia bianconera:…

5 minuti ago

Esonero Fonseca, Allegri e Sarri sorpassati: c’è la terza via per il Milan

Derby decisivo per Fonseca, ma al Milan è già caccia al sostituto: c'è un grande…

9 minuti ago

Ten Hag futuro incerto, per lo United torna di moda la vecchia pista italiana

Il futuro della panchina del Manchester United torna ad essere in bilico, di nuovo in…

1 ora ago

Conte all’esame Juventus: “Sono la storia del club. Il Napoli ha 18 punti da recuperare”

Antonio Conte torna a parlare in conferenza stampa in vista di Juventus-Napoli, in programma sabato…

2 ore ago

Milan, un derby surreale: paga Fonseca, ma il flop era già annunciato

Il Milan si presenterà al derby nel peggior modo possibile, ma non era difficile immaginare…

2 ore ago

Juventus, si chiude nel giro di poche settimane: affare da 17 milioni

La Juve non si ferma sul mercato dopo la rivoluzione estiva: il nuovo colpo di…

3 ore ago