Chiesa, richiesta choc e addio immediato

Arrivano importanti novità sul futuro di Federico Chiesa. La richiesta choc lo allontana dalla Juventus: tutti i dettagli

Si profilano settimane e mesi bollenti in casa Juve sul fronte calciomercato. La dirigenza, in attesa di Giuntoli, è ora impegnata sul fronte cessioni, ma a tenere banco sono anche le situazioni di Vlahovic e Chiesa.

Chiesa, no Juve al rinnovo: cessione immediata
Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, entrambi non sono più considerati incedibili dal club bianconero, che è ora disposto ad ascoltare offerte. L’ultima deludente stagione e i complicati rapporti con Massimiliano Allegri mettono in bilico il futuro dei due gioielli della Juve. Ma non solo. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, tra Federico Chiesa e la Juventus sarebbe calato il gelo. Il motivo è la recente richiesta dell’agente del giocatore al club, 8 milioni di euro a stagione per il rinnovo del contratto. Le parti non hanno ancora iniziato una vera e propria trattativa per il prolungamento, ma la risposta della società bianconera sarebbe stata subito negativa.

Calciomercato Juventus, Chiesa chiede 8 milioni all’anno per il rinnovo: le ultime

Il club bianconero ha avviato una nuova strategia di contenimento e taglio dei costi e gli 8 milioni di euro richiesti da Chiesa sono al momento impensabili per la Juve.

Chiesa, no Juve al rinnovo: cessione immediata
Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

La Juventus ritiene eccessiva la richiesta dell’entourage, soprattutto non in linea con il nuovo piano intrapreso dalla dirigenza. Si valuta così la possibile cessione già nel calciomercato estivo: anche Chiesa è tra i sacrificabili e la sua valutazione è scesa fino a 40 milioni di euro. I top club sono già in agguato.

Gestione cookie