Il tecnico leccese si ritrova senza panchina dopo aver siglato la rescissione lo scorso marzo con il Tottenham
Tra i grandi assenti dell’imminente inizio di stagione tra le grandi panchine d’Europa, c’è senz’altro Antonio Conte. In Italia, ad esempio, è stato Rudi Garcia nelle scorse ore ad occupare l’ultima grande casella rimasta vuota al Napoli dopo l’addio da vincente di Luciano Spalletti in seguito alla conquista dello scudetto.
Non che l’ex tecnico di Inter e Juventus fosse realmente in lizza per diventare il nuovo allenatore della formazione partenopea, ma – considerando l’attuale scenario che vede le principali panchine italiane occupate – quella azzurra sarebbe potuta diventare un’opportunità. Per caratteristiche tattiche e questioni relative all’elevato ingaggio richiesto, va infatti precisato che Antonio Conte non è mai stato un candidato forte agli occhi di Aurelio De Laurentiis.
Un piccolo spiraglio per rivederlo in Italia già dalla prossima stagione, però, potrebbe ancora esserci. Secondo quanto svelato dal giornalista Antonello Angelini ai microfoni di ‘Juventibus’, l’ex Tottenham avrebbe ricevuto pochi giorni fa una telefonata piuttosto inaspettata. Un dirigente della Juventus avrebbe infatti riallacciato i contatti con Conte per valutare un suo possibile ritorno sulla panchina bianconera a partire dalla nuova annata sportiva.
Angelini, dunque, ha totalmente rimesso in discussione il futuro dell’attuale tecnico bianconero legato alla Juve da altri due anni di contratto: “La storia con Allegri non è sicuro che continui”.
Secondo il giornalista, sarebbe stato proprio un importante dirigente della Juventus – del quale non viene però svelato il nome – a fare il primo passo, mettendosi in contatto con Antonio Conte. Questo il suo annuncio: “Qualche giorno fa – esattamente due o tre – c’è stata una telefonata intercorsa tra un allenatore e un dirigente apicale della Juventus. La Juve si è fatta viva, tenendo caldo un nome molto divisivo: Antonio Conte. Conte verrebbe e il dirigente sarebbe contento se riuscisse a prenderlo. Conte è pronto a tornare alla Juventus e si tiene in caldo la pista. Pare che quando Conte stava per andare all’Inter, chiamò la Juventus per dire: non fatemi andare all’Inter”.
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…