Corrida+e+quattro+espulsi%3A+McKennie+perde+la+testa
calciomercatoit
/2023/06/16/corrida-e-quattro-espulsi-mckennie-perde-la-testa/amp/
Notizie

Corrida e quattro espulsi: McKennie perde la testa

Caos e rissa nel derby centroamericano tra Stati Uniti e Messico: lo juventino McKennie protagonista in negativo del match

Finisce in corrida il match valido per la semifinale della Concacaf Nations League tra Stati Uniti e Messico, che ha visto alla fine gli statunitensi imporsi per 3-0 e raggiungere il Canada in semifinale.

Weston McKennie – Calciomercato.it

Di calcio giocato in campo però se ne è visto veramente poco, in una sfida da sempre sentitissima tra le due nazionali rivali. La doppietta di Pulisic e il gol di Pepi hanno permesso agli USA di staccare il pass per la finalissima, ma il derby del centroamerica è finito agli onori della cronaca per la rissa scoppiata nella ripresa tra le due squadre. Clima piuttosto teso fin dall’inizio, esploso poi dopo l’intervallo per il brutto fallo – con conseguente espulsione – di Montes ai danni di Balogun. Da quel momento si è scatenato il parapiglia che ha visto in Weston McKennie uno dei più attivi nel farsi giustizia sommaria sul terreno di giaco dell’Allegiant Stadium in Nevada.

Il centrocampista della Juventus, nell’ultima stagione in prestito al Leeds, è stato espulso per comportamento antisportivo ed è uscito dal campo con la maglia strappata e irridendo gli avversari tra gli applausi del pubblico di casa. Il match si è fermato per oltre cinque minuti e alla ripresa ci sono stati altri due rossi, uno per parte: Dest (quest’anno al Milan) per gli Stati Uniti e Arteaga per il Messico. Le due squadre hanno chiuso la partita in nove uomini e con tanta tensione fino al fischio finale, con gli spettatori che hanno lanciato anche degli oggetti in campo. Poco calcio e tane botte, con gli USA che nel caos generale si qualificano per la finale della Concacaf Nations League dove domenica incontreranno il Canada.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Gasperini non si accontenta: “Abbiamo avuto più opportunità noi”

Atalanta-Arsenal, le parole di Gasperini ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida…

5 ore ago

Acquirente per Vlahovic e sostituto: la Juve ‘brucia’ l’Inter

Vlahovic potrebbe dire addio alla Juventus se non accettasse il rinnovo con spalmatura del ricco…

6 ore ago

Atalanta, partita pari con l’Arsenal: rimpianto Retegui

L'Atalanta lotta con l'Arsenal, finisce 0-0 ma la chance più grande è dei nerazzurri: Retegui…

6 ore ago

Lazio, nasce l’area psicologica: ecco struttura e obiettivi

La Lazio ha istituito l'area psicologica, con due specialisti coadiuvati da un gruppo di tirocinanti…

6 ore ago

Roma-Udinese, la Curva Sud annuncia la contestazione: comunicato UFFICIALE

Roma, con un comunicato ufficiale la Curva Sud invita tutti i settori dello stadio a…

7 ore ago

Non solo Fonseca, anche Ibrahimovic sotto accusa: “Fuori luogo” | ESCLUSIVO

La situazione in casa Milan non tira in ballo soltanto Paulo Fonseca: sotto accusa anche…

7 ore ago