Il comunicato che ufficializza lo stravolgimento della guida tecnica e dirigenziale: sono in tre a salutare la compagnia
La voglia di rimettersi in gioco sempre e comunque per provare a ritagliarsi un ruolo ancora una volta un ruolo da protagonista. Il desiderio di non fermarsi mai e di riscoprirsi sempre decisivo anche sotto altre “vesti”. Anche queste sono state le motivazioni che hanno spinto Luiz Felipe Scolari ad accettare il ruolo di direttore tecnico dell‘Atletico Paranaense.
Incarico ricoperto dal novembre scorso fino a…pochi istanti fa. Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, infatti, il club brasiliano ha annunciato la separazione da Scolari, accettando le dimissioni presentate dall’ex ct del Brasile. Oltre a Felipão, che è stato accostato nuovamente ad altre panchine, hanno detto addio anche l‘allenatore Paulo Turra e il vice allenatore Carlos Pracidelli. Non si conoscono ancora molto bene le motivazioni che hanno spinto a questa decisione drastica che sicuramente calamiterà le attenzioni mediatiche in Brasile nel corso delle prossime ore.
Ecco la nota ufficiale: “Il Club Athletico Paranaense comunica che Luiz Felipe Scolari si è dimesso da direttore tecnico. Il club è stato informato della decisione del professionista questo venerdì pomeriggio (16). Oltre a Felipão, l’allenatore Paulo Turra e il vice allenatore Carlos Pracidelli non fanno più parte dello staff professionale dell’Athletico. L’Athletico Paranaense ringrazia i professionisti per i servizi forniti.”