Uno degli obiettivi di mercato della Roma è Morata; il centravanti spganolo, però, ha ricevuto una mega offerta che può cambiare tutto
La stagione della Roma si è conclusa con la vittoria contro lo Spezia che ha permesso ai giallorossi di qualificarsi per l’Europa League con l’obiettivo, di Dybala e compagni, di tornare in finale per vendicarsi (sportivamente parlando) di quanto successo a Budapest. Il match con lo Spezia, però, ha portato anche una notizia decisamente negativa: l’infortunio decisamente grave di Abraham. L’attaccante inglese starà fuori dal campo per diverso tempo con il mercato giallorosso che è, inevitabilmente, cambiato.
Abraham, senza infortunio, poteva essere uno dei principali candidati a lasciare la capitale per aiutare la Roma in ottica mercato. Il suo infortunio, come detto, cambia tutto con i giallorossi alla ricerca di un centravanti che possa prendere il posto dell’inglese e trascinare la squadra nella prossima stagione. Quello del centravanti è un tema importantissimo in casa giallorossa visto il rendimento, decisamente negativo, di Abraham e Belotti con l’azzurro che ha chiuso il campionato senza segnare neanche un gol.
Nella lista dei possibili futuri numeri nove della Roma troviamo Scamacca e Morata con l’azzurro che sembra propenso a tornare in Serie A. Per quanto concerne l’attaccante spagnolo lo abbiamo visto nel match contro l’Italia nella semifinale di Nations League che ha visto il successo della nazionale spagnolo.
Morata, nonostante l’errore sotto porta nella ripresa, ha disputato una partita di buon livello difendendo palla e andando alla continua ricerca della profondità per prendere alle spalle la difesa azzurra. E’ probabile come la società giallorossa abbia dato uno sguardo al match del centravanti spagnolo; per la Roma, però, arrivare al centravanti dell’Atletico Madrid non sarà semplice a causa dell’inserimento di una società con una mega offerta per il calciatore.
Il centravanti spagnolo rischia di non tornare in Italia; sul giocatore, stando a quanto riportato da Marca, è piombato l’Al-Taawoun con una super offerta. Il club, arrivato quinto nell’ultimo campionato saudita, ha messo sul piatto cinquanta milioni a stagione. Una cifra da far girare la testa e che testimonia sia l’infinita possibilità economica del club sia la volontà di arrivare al centravanti spagnolo.
Offerta a dir poco irrinunciabile ma, sempre secondo quanto riferito da Marca, il centravanti sembra intenzione a non accettare le lusinghe dell’Al-Taawoun. Il motivo è duplice: la voglia di essere ancora protagonista nel calcio europeo e la famiglia che non sembra essere propensa ad un cambiamento del genere. Per la Roma, dunque, resta viva la speranza di arrivare al centravanti spagnolo.
Resta in bilico il futuro in nerazzurro del centrocampista ex Sassuolo: la Roma non molla…
Juventus, le 8 "sconfitte" sotto la guida di Thiago Motta: i numeri dell'allenatore fanno riflettere.…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Non arrivano buone notizie per la Juve da Lisbona: Giuntoli prova a intensificare il pressing…
Tante assenze per il match di questa sera al 'Gewiss Stadium' tra gli orobici e…
La Federcalcio presenta le accuse che possono costare caro ai club coinvolti: c'è il rischio…