Fabio Paratici, ex Ds del Tottenham e in passato responsabile del mercato della Juventus, intercettato a Milano
Si rivede a Milano Fabio Paratici, dopo il divorzio dal Tottenham conseguente all’inibizione di 30 mesi per la sentenza plusvalenze sul caso Juventus. L’ex CFO bianconero si trova da alcuni giorni a Milano, in veste di consulente della Sampdoria: ruolo che può ricoprire dopo aver vinto il ricorso contro la Fifa sull’estensione della squalifica a livello mondiale.
Paratici può quindi svolgere mansioni limitate e ridotte, che gli hanno permesso quindi di accettare la proposta di Radrizzani come semplice consigliere, visto l’ottimo rapporto che intercorre con il nuovo proprietario del club blucerchiato. Paratici sta fornendo delle indicazioni all’ex patron del Leeds che ha incontrato di recente a Milano. Da capire se sarà solo una parentesi pro tempore, o la collaborazione con la società ligure proseguirà anche in futuro dopo il cambio di proprietà.
Paratici riparte con Radrizzani: a Milano per il mercato della Sampdoria
Per l’area tecnica della Sampdoria in pole ci sono Pecini e Legrottaglie, mentre rimane ancora da sciogliere il nodo sul nuovo tecnico dopo l’addio di Stankovic.
🎥 Fabio #Paratici, ex uomo mercato di #Tottenham e #Juventus, si trova a Milano: nei giorni scorsi ha incrociato il nuovo proprietario della #Sampdoria #Radrizzani e si sta muovendo come consulente del club blucerchiato 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/GXUllmThw9
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 16, 2023
Sono diversi i nomi sul tavolo: dalla tentazione Pirlo a Grosso, passando per Stroppa e Filippo Inzaghi. Smentite arrivano invece su un presunto contatto tra Paratici e il patron della Lazio Lotito, nel quale il dirigente piacentino avrebbe dato dei ‘consigli’ sull’assetto della dirigenza e sul mercato al numero uno biancoceleste.