Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 16 giugno

Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi, venerdì 16 giugno 2023

La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, venerdì 16 giugno 2023, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.

Rassegna stampa prime pagine
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport – calciomercato.it

L’apertura de La Gazzetta dello Sport è dedicata all’annuncio del nuovo allenatore del Napoli. Il presidente De Laurentiis ha scelto l’ex Roma, reduce dall’esperienza all’Al-Nassr, Rudi Garcia: “Ho il piacere di annunciare che, dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo!”. In taglio alto, invece, spazio all’Italia e al KO nella semifinale di Nations League contro lo Spagna.

La sconfitta della Nazionale è l’apertura del Corriere dello Sport: gli Azzurri durano solo un tempo, concedono la ripresa alla Spagna e dicono addio anche all’obiettivo Nations League. Decide Joselu nel finale, all’Italia non basta la ritrovare rete di Immobile. Solo panchina per Retegui.

Infine, su Tuttosport il focus è sul mercato della Juventus: l’obiettivo del club è quello di arrivare a risparmiare fino a 140 milioni di euro tra cessioni, sacrifici illustri e ingaggia tagliati. Oltre a Vlahovic e Chiesa, che piace al Newcastle, ha mercato in Premier League anche Bremer.

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi esteri di venerdì 16 giugno 2023

Uno sguardo anche alle prime pagine dei principali quotidiani esteri.

Rassegna stampa prime pagine
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi esteri AS e L’Equipe – calciomercato.it

In Spagna il quotidiano AS applaude le Furie Rosse parlando di una Nazionale superiore all’Italia. Vittoria meritata nella semifinale di Nations League, la finalissima sarà contro la Croazia di Modric. Su L’Equipe la prima pagina è invece dedicata al Napoli e alla scelta di Rudi Garcia. Battuta la concorrenza di Galtier, ancora bloccato con il Paris Saint-Germain.

Gestione cookie