Frattesi+non+sar%C3%A0+l%E2%80%99unico%3A+l%E2%80%99incastro+del+Sassuolo+con+Inter+e+Juventus+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/06/17/frattesi-non-sara-lunico-lincastro-del-sassuolo-con-inter-e-juventus-cm-it/amp/
Mercato

Frattesi non sarà l’unico: l’incastro del Sassuolo con Inter e Juventus | CM.IT

Davide Frattesi, oggetto dei desideri delle grandi di Serie A, potrebbe non essere l’unico pezzo pregiato questa estate a lasciare il Sassuolo sul mercato

Non solo Frattesi. Il nazionale azzurro è senz’altro il diamante pregiato della vetrina del Sassuolo, ma sono diversi i gioielli del club emiliano seguiti sul mercato.

Sassuolo, intreccio per FrattesiSassuolo, intreccio per Frattesi
Davide Frattesi (LaPresse) – Calciomercato.it

Frattesi è ambito da tutte le big di Serie A e difficilmente lascerà l’Italia come confermato anche dall’Ad Carnevali. La volontà del centrocampista è quella di non volare all’estero, nonostante le ricche proposte dalla Premier League. L’Inter è balzata in testa per l’ex Monza, seguita a ruota dalla Juventus. Senza dimenticare il corteggiamento di Milan, Roma e Napoli per il classe ’99, pronto questa estate al grande salto. Il Sassuolo è pronto a dire addio a Frattesi e nel frattempo incassa anche gli attestati di stima dall’estero per Rogerio. Il laterale brasiliano si è contraddistinto nell’ultima stagione come uno dei terzini sinistri più affidabili del nostro campionato, attirando l’interesse di diverse società straniere. In primis del Borussia Dortmund, alla ricerca di un esterno mancino per sopperire alla partenza di Guerreiro, accasatosi a parametro zero al Bayern Monaco.

Sassuolo, sirene dall’estero per Rogerio: gli scenari sul mercato

Come raccolto da Calciomercato.it, il sodalizio vicecampione di Germania ha effettuato già dei sondaggi concreti per l’ex giocatore della Juventus. 

Rogerio, classe ’98 (LaPresse) – Calciomercato.it

Rogerio, dietro solamente a Theo Hernandez nella speciale classifica dei calciatori più veloci della Serie A sul binario sinistro, in passato è stato seguito anche dal Newcastle che, pur defilandosi adesso, mantiene gli occhi sul 25enne nato a Nobres. Il brasiliano è in scadenza solamente tra un anno e il rinnovo per il momento è in standby: situazione che ha attirato anche altre compagini come Nottingham Forest in Premier e Wolfsburg in Bundesliga. Il Sassuolo senza rinnovo potrebbe dare il via libera alla sua cessione e spera di incassare una somma vicina ai 15 milioni di euro. Intanto Carnevali e il Ds Rossi hanno iniziato a esplorare alcune piste sul lato mancino della difesa di Dionisi in caso di partenza di Rogerio. Dall’Inter nell’affare Frattesi si valuta il profilo di Corrado (in forza alla Ternana ma sul quale i meneghini conservano un diritto di recompra), mentre in casa Juventus gli uomini mercato neroverdi sono vigili sulla situazione di Cambiaso se i bianconeri dovessero aprire alla partenza in prestito dell’ex Bologna. Inoltre nella lista del Sassuolo figurano anche il baby dell’Atalanta Ruggeri Beruatto del Pisa, quest’ultimo nel mirino pure del Palermo.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lascia il Milan per il Barcellona: 72 milioni per giocare la Champions

Il 'Diavolo' fuori ormai dalla lotta per il quarto posto e che in estate cambierà…

14 minuti ago

La ‘prima volta’ di Allegri, blitz in Serie A: il comunicato UFFICIALE del club

Il tecnico livornese continua a prendersi le luci della ribalta: l'ultimo incontro non è affatto…

29 minuti ago

Abraham spaventa, ma Calhanoglu segna ancora all’ex: Milan-Inter si decide al ritorno

Solo pareggio all'andata della semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter a San Siro:…

39 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO MILAN-INTER 1-1: Calhanoglu da urlo! Top Fofana, Frattesi sbaglia tutto

Voti, top e flop del match di Coppa Italia tra gli uomini di Conceicao e…

41 minuti ago

Caos e rissa sfiorata dopo il gol: si accende Milan-Inter

Ecco cosa è successo dopo la rete che ha portato avanti il Diavolo nella ripresa…

1 ora ago

Juventus: si chiude per il centrale, arriva grazie ad Hancko

I bianconeri si stanno muovendo con attenzione sul calciomercato. Il difensore del Feyenoord, però, potrebbe…

1 ora ago