Nuovo stadio Milan, scoppia la protesta a San Donato per il possibile impianto del club rossonero. Che cosa sta succedendo
L’ultima ipotesi per il nuovo stadio del Milan è quella della zona di San Donato Milanese. Non mancano, però, le polemiche che nella giornata di oggi si sono trasformate anche in protesta da parte dei residenti.
A San Donato Milanese, sotto il municipio, un gruppo di persone (circa un centinaio) si sono radunate per protestare contro la possibile costruzione del nuovo stadio del Milan sul suolo cittadino. Esposto anche uno striscione: “No al nuovo stadio, ci meritiamo di respirare“.
I contestatori presenti denunciano le seguenti conseguenze in caso di costruzione dell’impianto: dallo stravolgimento dell’intero sistema della mobilità cittadina e sovralocale alla congestione da traffico e inquinamento, fino all’enorme consumo di suolo e ricorrenti problemi di ordine pubblico e di sicurezza per gli abitanti.
👀 Protesta di fronte al Municipio del Comune di #SanDonato contro la costruzione del nuovo stadio del #Milan pic.twitter.com/lgW01KmojT
— SempreMilanIT (@SempreMilanit) June 17, 2023
La palla passa ora al Milan e a tutte le istituzioni coinvolte.