Scintille+in+Nazionale%2C+Mancini+avvisa+due+big%3A+%26%238220%3BDovevano+dirlo+prima%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/06/17/scintille-in-nazionale-mancini-avvisa-due-big-dovevano-dirlo-prima/amp/
Notizie

Scintille in Nazionale, Mancini avvisa due big: “Dovevano dirlo prima”

Al commissario tecnico non sono piaciute alcune dichiarazioni rilasciate dai suoi calciatori dopo la sconfitta con la Spagna

L’armonia dello spogliatoio che ha consentito alla Nazionale Italiana di viaggiare sulle ali dell’entusiasmo e trionfare all’appuntamento dell’Europeo 2021, sembra stia per svanire del tutto. Alla luce delle ultime dichiarazioni rilasciate da alcuni big dopo l’eliminazione contro la Spagna in Nations League, è venuta fuori una sorta di malcontento verso la gestione del gruppo.

Roberto Mancini (LaPresse) – Calciomercato.it

Una sconfitta che Mancini non ha del tutto digerito in una competizione alla quale teneva parecchio: “Ero dispiaciuto per la partita, pensavo potessimo vincere e andare in finale, ero dispiaciuto perché ci tengo molto. Credo che essere l’allenatore della Nazionale dia sempre uno stimolo enorme, il problema è che giochiamo troppo poco. Giocando una partita ogni tot mesi non è così semplice. Ero molto dispiaciuto perché tenevamo molto alla Nations League, pensavo potessimo vincerla”.

In conferenza stampa, poi, questo pomeriggio il commissario tecnico azzurro ha annunciato una mini rivoluzione per la ‘finalina’ in programma domani contro l’Olanda per il terzo posto: “I giocatori sono stanchi, ci saranno dei cambi per domani sicuramente. E’ sempre una partita internazionale, dobbiamo cercare di vincerla anche se non conta per il primo posto”.

Italia, Mancini risponde a Donnarumma e Acerbi: “Se non si divertono è un problema”

Mancini è stato poi imbeccato dai giornalisti in merito ad alcune dichiarazioni rilasciate da Acerbi e Donnarumma dopo la sconfitta con la Spagna.

Il ct, a tal proposito, è stato piuttosto chiaro: “Questa è una cosa seria, se non si divertono loro è un problema. Se uno va su un campo da calcio appena entri ti viene voglia di giocare a pallone, se non si divertivano dovevano dirmelo prima della partita“.

Mancini ha poi ricordato i problemi avuti specialmente nel reparto arretrato nei giorni scorsi: “Avevamo Bastoni che il giorno prima della partenza si è ammalato, alcuni problemi li abbiamo avuti. Leo (Bonucci, ndr) al di là di tutto, può aver fatto un errore, ma è sempre stato un giocatore importante per la nostra nazionale. Tutto finisce per tutti i calciatori quando si alza l’età, questo è normale”.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Regalo nerazzurro per il nuovo mister: Natale è già arrivato

Con l'avvicinarsi della sessione invernale di calciomercato si intensificano le voci relative a possibili colpi…

1 ora ago

Allenatore avvisa la società: “Due rinforzi a gennaio o darò le dimissioni”

Gli scarsi risultati fanno emergere la frustrazione del tecnico che vuole un centrocampista e un…

2 ore ago

Trattativa avanzata, ceduto un altro club in Serie A: ecco le cifre

Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…

9 ore ago

Gasperini non ci sta: “Provocato sull’espulsione”. Poi l’annuncio scudetto

L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il 3-1 di Parma e la vetta momentanea della classifica condivisa…

9 ore ago

Vlahovic e la Juve sempre più lontani: scambio da urlo con il Milan

Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…

10 ore ago

Troppa Atalanta per il Parma: Retegui-Lookman, è una Dea da scudetto

Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…

10 ore ago