Squalifica e maxi multa: stangata UEFA alla Juve

Le ultimissime sulla Juventus e sulla decisione in arrivo di Ceferin a seguito della penalizzazione inflitta ai bianconeri per le plusvalenze fittizie

Calciomercato a parte, in casa Juventus il tema dominante resta la questione UEFA. Il massimo organismo calcistico europeo per club dovrebbe pronunciarsi sui bianconeri, ma anche sul Barcellona per il ‘caso Negreira’, entro la fine di questo mese di giugno.

Uefa, stangata alla Juve
Ceferin (LaPresse) – calciomercato.it

“Mi è stato detto che il settlement agreement con la Uefa è già saltato“, ha detto Luca Momblano a ‘Juventibus’ – Ci sono delle violazioni alla fonte che interrompono la validità di questo contratto”.

“Se è davvero così – aggiunge Momblano – l’ammenda prevista sarebbe di 50 milioni di euro”. Momblano parla di ammenda per la violazione del settlement agreement da parte della Juventus e, poi, di esclusione dalle coppe europee – nel caso dei bianconeri, dalla Conference League – per appunto l’inchiesta sulle plusvalenze fittizie che ha portato a una penalizzazione di 10 punti che la squadra di Allegri ha scontato nel campionato appena concluso.

Momblano: “La Juventus teme un anno di squalifica”

“Sul pronunciamento Uefa – spiega il giornalista vicino alle vicende bianconere – riguardo alle coppe ho rilevato una sensazione forte in casa Juventus”.

Uefa, stangata alla Juve
Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

“Un anno di squalifica temono venga dato – sottolinea in conclusione – Se fosse più di uno, invece, TAS di Losanna al 110%. La Juve – conclude – non conosce ancora l’esito”.

Gestione cookie