La Juve valuta avvicendamenti anche tra i pali, con Szczesny che piace sempre in Premier: il sostituto non si nasconde
Tra i tanti cambiamenti che la Juve si prepara ad affrontare sul mercato non è assolutamente da escludere la questione portiere. Fare movimenti tra i pali non è la priorità in casa bianconera, ma di certo la società sarebbe aperta. È scattato il prolungamento fino al 2025 per Wojciech Szczesny, che ha giocato l’ennesima buonissima stagione. Ma poi ci sono ragionamenti che vanno anche oltre il lato meramente tecnico e sfociano in quello economico.
Il polacco ha un ingaggio altissimo da circa 6,5 milioni a stagione, ha 33 anni, per questo la Juve sa che grazie all’ultimo prolungamento si è guadagnata verosimilmente l’ultima occasione per monetizzare dal suo addio. Szczesny resta un portiere di livello internazionale e i bianconeri sono disponibili eventualmente a cederlo: non a caso alcuni club di Premier League restano con i radar accesi su di lui. La valutazione è di circa 15 milioni di euro (un risparmio importante considerando anche l’ingaggio), con cui poi la Juve andrebbe ad acquistare il sostituto, con caratteristiche decisamente diverse. Giovane, magari italiano, di qualità e prospettiva. Come Marco Carnesecchi, vecchio pallino della Signora e obiettivo numero uno in caso di addio del polacco.
Lo stesso estremo difensore dell’Atalanta, in prestito alla Cremonese nelle ultime due stagioni, ha parlato del suo futuro e delle voci sulla Juve a ‘Sportweek’: “Con il mio agente ci siamo dati una regola: finché non c’è nulla di concreto, non deve né chiamarmi né scrivermi, perché potrebbe distrarmi dal mio obiettivo che ora è l’Europeo Under 21″.
“Sono dell’Atalanta, sono felice di esserlo e il mio futuro è in mano a loro. Essere accostato alla Juve però è motivo di grande orgoglio“. Il suo cartellino è valutato circa 20 milioni, così i bianconeri potrebbero cercare di abbassare l’esborso economico con una contropartita, ad esempio Miretti.
Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…