Ottima Italia nella finale per il terzo posto della Nations League, ma piovono critiche a non finire sul Ct Mancini
Dopo la delusione della semifinale persa contro la Spagna, l’Italia si riscatta, nella finale per il terzo posto della Nations League, e alla fine di un ottimo primo tempo è avanti per 2-0 contro l’Olanda.
Le reti di Dimarco e Frattesi simboleggiano il nuovo corso azzurro. E in effetti la squadra sembra molto più brillante, con una formazione rivoluzionata ed elementi decisamente più freschi. Soprattutto, il ritorno al 4-3-3 sembra dare maggiore equilibrio e qualità a tutta la squadra e il risultato del campo è la logica conseguenza di una certa superiorità manifestata nei confronti della formazione di Koeman.
Proprio il fatto di aver trovato una prestazione migliore cambiando del tutto la formazione ritornando alle proprie idee origina critiche furibonde nei confronti del Ct Roberto Mancini.
Su Twitter, tutti all’assalto del Ct, per il quale vengono invocate le dimissioni immediate, vista la sua gestione imperfetta negli ultimi tempi. La ripartenza del ciclo azzurro, secondo molti tifosi, dovrebbe passare da un nuovo allenatore, che si prenda maggiormente la responsabilità di scelte impopolari e che non si faccia condizionare dallo status di alcuni cosiddetti ‘senatori’. Ecco alcuni dei tweet più polemici:
L'arbitro ha decretato l'annullamento del match: niente fischio d'inizio e decisione rimessa nelle mani del…
Il bomber è sempre più al centro dell'Inter per il presente e il futuro: le…
Brutte notizie per l'attaccante che sarà costretto a stare lontano dai campi di gioco ancora…
Alta tensione in casa Lazio per la situazione legata all'attaccante senegalese: arrivano novità ufficiali Come…
Momento non entusiasmante per il Real Madrid e per un calciatore in particolare: torna a…
La Juventus insegue più di un giocatore tra i francesi, piste calde per gennaio: le…