L’Inter e la Juventus sono da sempre rivali, in campo e non solo. Le due società, infatti, duellano anche per il calciomercato
Dai duelli sul rettangolo di gioco a quelli di calciomercato. Inter e Juventus non si risparmiano mai e la sessione estiva, che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 1 luglio, non sembra fare eccezione.
Il grande ex Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, sta tessendo da settimane la trattativa con l’omologo del Sassuolo, Giovanni Carnevali, per arrivare a Davide Frattesi. Ma il dirigente neroverde continua, com’è normale che sia, a giocare su più tavoli per far alzare il prezzo e creare un’asta. Ben sapendo, però, che il calciatore ha espressamente detto di voler restare in Serie A escludendo, dunque, tutte le proposte che stavano arrivando dalla Premier League. Quindi, una situazione che cambia un po’ le carte in tavola e mette il Sassuolo in una posizione di minor forza nella trattativa.
A prescindere da tutto, però, anche la Juventus si è messa concretamente sulle tracce del centrocampista, autore di un’ottima prestazione con l’Italia di Roberto Mancini nella semifinale di Nations League persa contro la Spagna. I colloqui, anche in questo caso, sono avviati da tempo e la trattativa prosegue, anche se molto dipenderà dalla permanenza, o meno, di Adrien Rabiot a Torino. La dirigenza bianconera, infatti, ha proposto al francese un prolungamento di contratto per un’altra stagione alle cifre attuali e il calciatore ci sta pensando, vista anche la conferma del suo mentore Allegri.
Sulla dibattuta questione, è intervenuto il giornalista Sandro Sabatini sulle frequenze di ‘Radio Radio’, lanciando anche una bomba di mercato sul futuro di Rabiot. “L’Inter per prendere Frattesi deve vendere. È in vantaggio, l’ha bloccato, ma finché non vende. L’unica squadra che è fuori è la Juve con il rinnovo di Rabiot. Il francese sembra intenzionato a restare”. L’opinionista Fernando Orsi ha, invece, gettato ombre sul futuro di Barella: “Chi prende Frattesi fa un buon affare a livello tecnico. Inter? Ha già Barella, a meno che non vada via”. Mentre l’ex bomber Roberto Pruzzo è convinto che Frattesi, alla fine, lascerà l’Italia e la Serie A: “Il Sassuolo ha un’offerta importante di club medio di Premier. Alla fine andrà lì, perché chi in Italia nessuno può spendere più di 30 milioni per un calciatore”. Vedremo come andrà a finire, la telenovela Frattesi continua.
Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…
Sergej Levak ha attirato l'attenzione di importanti club europei. Incontro in Spagna e possibile prima…
Colpo di scena in Australia dove un arbitro è incappato in una clamorosa gaffe che…
Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l'assemblea Figc in cui si è…
Possibile ritorno in panchina per l'ex Roma e Napoli Rudi Garcia. L'indiscrezione sul tecnico francese…
Dopo l'assemblea Figc in cui è stata votata la modifica dello statuto federale, le parole…