Il Napoli prepara le sue strategie in vista di un’altra estate di cambiamenti. Il futuro passa anche da Victor Osimhen
Il primo tassello del nuovo Napoli di Aurelio De Laurentiis è Rudi Garcia, che ha raccolto l’ardua sfida di andare a sostituire in panchina Luciano Spalletti dopo la stupenda cavalcata di quest’anno. Non sarà semplice per il tecnico francese andare a replicare quanto fatto dal collega, che ha potuto anche contare sullo straordinario apporto dei big: da Osimhen a Kvaratskhelia e Kim.
Proprio il destino del capocannoniere dell’ultima Serie A resta incerto e da esplorare, viste le avance a tinte europee che circolano intorno al suo nome. Proprio del mercato del Napoli a Calciomercato.it in diretta Twitch su TvPlay, ha parlato Maurizio Nicita, giornalista de La Gazzetta dello Sport, il quale è partito dall’ipotesi Baldanzi: “Sul giocatore dell’Empoli c’è un forte interesse del Napoli nato da un’idea di Spalletti. Ora è un pallino del presidente De Laurentiis. Potrebbe restare un altro anno a Empoli e poi finire al Napoli se saprà confermarsi. C’è stato un primo approccio tra il presidente Corsi e De Laurentiis. E’ difficile trovare spazio in una squadra come il Napoli, ma è un investimento che vale la pena fare”.
Calciomercato Napoli, Nicita su Osimhen: “Può essere ceduto entro luglio”
Al netto di Baldanzi, e del futuro di Zielinski che lo stesso Nicita non vede alla Lazio, il giornalista si è soffermato soprattutto sul destino di Victor Osimhen, che tiene in ansia i tifosi napoletani.
Il collega ha parlato soprattutto delle tempistiche di un affare di questo genere: “Al momento non c’è una cifra irrinunciabile per Osimhen, ma non si può escludere ancora nulla. Nei prossimi giorni De Laurentiis incontrerà l’agente del centravanti. Sicuramente è uno dei top del mercato che piace a tanti club. Sotto scopa il Napoli dovrà starci ancora per un mese. Bayern, Chelsea e Paris Saint Germain si muoveranno al massimo entro luglio, non credo si tratti di una cessione che si può fare a fine agosto“.
Il Napoli dovrà ancora attendere per il futuro di Osimhen ma le tempistiche sembrano chiare.