Il club bianconero si ritrova tra le mani la chiave per sbloccare l’operazione di ritorno
Cancellati gli ultimissimi dubbi su chi guiderà la panchina il prossimo anno, la Juventus ha ricominciato insieme a Massimiliano Allegri a programmare la nuova stagione. Il club bianconero, in attesa di risolvere l’intrigo Cristiano Giuntoli con il Napoli, ha l’esigenza di ricostruire un gruppo vincente.
Oltre al grande sogno che porta al solito nome di Sergej Milinkovic-Savic, legato direttamente al futuro contrattuale di Adrien Rabiot, sono molteplici i reparti che la Juve vorrebbe rinforzare. Tra questi, alla luce dell’imminente addio di Juan Cuadrado a costo zero con direzione Turchia, Allegri avrà senz’altro bisogno di un nuovo terzino destro. E non è un caso se nelle ultime settimane uno dei nomi più gettonati sul mercato bianconero è stato quello di Lucas Vasquez del Real Madrid.
Il laterale spagnolo è uno dei senatori dello spogliatoio ‘blanco’ ed è legato al club da un altro anno di contratto. Il poco spazio che gli è stato riservato nelle ultime stagioni, però, potrebbe portarlo ad accettare un’eventuale offerta bianconera. Stando a quanto riportato da ‘El Nacional’, poi, la cessione di Vasquez alla Juventus potrebbe liberare uno slot prezioso che il Real Madrid sarebbe pronto a riempire con un ritorno assai gradito.
Nonostante i rapporti con Florentino Perez non siano ottimi, a tornare nella capitale spagnola potrebbe essere Achraf Hakimi.
Dietro il pressing del Real Madrid vi sarebbe Carletto Ancelotti, stregato dalle capacità offensive dell’esterno marocchino. Il tecnico italiano starebbe lavorando per convincere Florentino Perez a ‘perdonare’ il ragazzo cresciuto nelle giovanili ‘blancos’. Il numero uno dei ‘Galacticos’, infatti, non aveva gradito il trasferimento dell’estate 2021 dall’Inter ai rivali del Paris Saint-Germain dopo aver snobbato il Real.
Adesso lo scenario è però cambiato. Da tempo sono infatti noti i malumori di Hakimi all’interno dello spogliatoio del club parigino e il suo ritorno al Real Madrid potrebbe rivelarsi strategico come carta futura per un altro maxi acquisto. L’ex nerazzurro è infatti legato da una grande amicizia con Kylian Mbappé, sogno proibito delle ultime sessioni di mercato di Florentino Perez.
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…