Juve-Frattesi%2C+scelta+a+sorpresa%3A+nuovo+caso+Bremer+per+l%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2023/06/19/juve-frattesi-scelta-a-sorpresa-nuovo-caso-bremer-per-linter/amp/
Mercato

Juve-Frattesi, scelta a sorpresa: nuovo caso Bremer per l’Inter

Il centrocampista del Sassuolo ha trovato la prima rete in Nazionale nella sfida di ieri contro l’Olanda in Nations League

Momento d’oro per Davide Frattesi che si appresta a vivere una delle estati più turbolente della sua carriera calcistica. Il centrocampista del Sassuolo, schierato dal primo minuto da Roberto Mancini negli ultimi due match di Nations League con la maglia dell’Italia, ieri contro l’Olanda ha trovato la prima rete in azzurro.

Davide Frattesi (LaPresse) – Calciomercato.it

Quella appena trascorsa è stata per lui con ogni probabilità l’ultima stagione disputata con il Sassuolo. Un club al quale Frattesi deve sicuramente tanto per il grande coraggio e la fiducia ricevuta. La crescita dell’ultimo anno ha inevitabilmente intensificato le luci dei riflettori dei grandi club italiani sul suo nome. Esclusa invece per il momento la pista estera, come ammesso nei giorni scorsi dal direttore generale Giovanni Carnevali ai microfoni di Calciomercato.it.

In attesa di piazzare una cessione importante, l’Inter negli ultimi giorni ha avanzato i discorsi con il Sassuolo per battere sul tempo la concorrenza per arrivare a Frattesi. Il rapporto di grande amicizia tra l’ad Beppe Marotta e lo stesso Carnevali potrebbe agevolare la trattativa, nonostante le pretese elevate dei neroverdi. Sullo sfondo, invece, Juventus e Roma, le altre due società che nelle ultime settimane hanno incontrato il club emiliano per discutere del centrocampista italiano.

Calciomercato Juve, i tifosi vogliono Frattesi: l’esito del sondaggio

Alla luce dei numerosi talenti messi in vetrina dalla Nazionale Italiana, nel sondaggio di oggi su Calciomercato.it è stato lanciato un quesito di mercato.

Davide Frattesi (LaPresse) – Calciomercato.it

La Juventus, in piena rivoluzione estiva, potrebbe infatti ripartire da uno zoccolo duro fatto di italiani per tornare competitiva ai massimi livelli. A tal proposito, i tifosi bianconeri hanno scelto Davide Frattesi come colpo a centrocampo. Il calciatore del Sassuolo, sul taccuino di mercato dell’Inter, è stato infatti votato dal 63% degli utenti.

Al secondo posto, poi, un grande obiettivo di vecchia data della Juventus come Nicolò Zaniolo, scelto dal 13% dei tifosi. Alle spalle dell’esterno di proprietà del Galatasaray, infine, Buongiorno (12%) del Torino per la difesa e Gigio Donnarumma (12%) del Psg come soluzione tra i pali.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Roma-Lazio, Koné spegne il ‘duello’ con Guendouzi: le parole in conferenza

Il francese ha parlato dopo la vittoria nel derby e racconta anche cosa è successo…

3 ore ago

Roma-Lazio, Baroni e Zaccagni in coro: “Incredibile non aver fatto gol, ma non arretriamo”

I biancocelesti crollano nel derby perdendo 2-0 per un primo tempo pessimo e una ripresa…

3 ore ago

Roma-Lazio, Ranieri non vuole meriti: “Ora tutti Masterchef, ma senza materia prima dove vai?”

Il tecnico giallorosso raggiante dopo la vittoria nella stracittadina: le sue parole in conferenza stampa…

3 ore ago

Faccia a faccia con Pellegrini, Ranieri svela: così è nata la mossa derby

Il tecnico giallorosso si gode il successo nel derby: la sua analisi dopo la vittoria…

3 ore ago

Vice Vlahovic alla Juve, ecco la ‘Giuntolata’: nome sconosciuto ai tifosi

L'infortunio di Milik e le prestazioni di Vlahovic portano la Juventus ad un intervento immediato…

4 ore ago

Baroni trova il lato positivo del derby: “Dobbiamo ripartire da lì”

Sconfitta nel derby per la formazione di Baroni: il tecnico biancoceleste commenta la prestazione della…

4 ore ago