Lazio%2C+Sassuolo+e+Monza%3A+summit+e+intrigo+da+20+milioni+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/06/19/lazio-sassuolo-e-monza-summit-e-intrigo-da-20-milioni-cm-it/amp/
Mercato

Lazio, Sassuolo e Monza: summit e intrigo da 20 milioni | CM.IT

Diversi i pezzi pregiati del Sassuolo finiti nel mirino delle big di Serie A e all’estero: vertice di mercato e possibile addio

I gioielli del Sassuolo in vetrina sul mercato. Frattesi ha scatenato l’asta tra le grandi di Serie A, mentre Rogerio piace in Germania e Premier League.

Andrea Pinamonti (LaPresse) – Calciomercato.it

Anche capitan Berardi può lasciare l’Emilia, corteggiato da Fiorentina e Lazio. Quest’ultima che ha messo gli occhi in casa neroverde pure su Andrea Pinamonti, reduce da una stagione altalenante con la casacca del Sassuolo. Il centravanti di Cles è stato riscattato dall’Inter nei mesi scorsi per 20 milioni di euro e il Dg Carnevali chiede almeno la stessa cifra per dare il via libera alla cessione. Pinamonti ha siglato 5 reti nell’ultimo campionato in 32 apparizioni e potrebbe già lasciare il ‘Mapei Stadium’ questa estate. Nei giorni scorsi – come raccolto Calciomercato.itl’agente del 24enne attaccante, Enzo Raiola, ha incontrato a Milano la dirigenza del Sassuolo per fare il punto sul futuro e vagliare le proposte sul tavolo per il giocatore.

Sassuolo, dal vertice al pressing della Lazio: gli scenari su Pinamonti

La Lazio ha messo sotto la lente d’ingrandimento Pinamonti, ma finora non ha mosso passi concreti per portare l’ex Inter alla corte di Sarri che cerca un vice Immobile per la prossima stagione.

Enzo Raiola negli uffici del Sassuolo – Calciomercato.it

Milik e Simeone sono sempre più lontani e nella trattativa con il Sassuolo può rientrare il baby Cancellieri. Oltre alla Lazio su Pinamonti ci sono gli occhi del Monza, in attesa che Fininvest dia garanzia all’Ad Galliani sul progetto brianzolo dopo la scomparsa del patron Silvio Berlusconi. L’attaccante classe ’99 era già stato sul taccuino dei biancorossi la scorsa estate, prima del trasferimento in Emilia. Il Monza dovrà però incassare dalla cessione di uno tra Petagna e Mota per pensare a un possibile assalto a Pinamonti. Ad avere richieste è soprattutto l’ariete italiano, il cui riscatto dal Napoli è costato 12 milioni alle casse della società brianzola oltre ai 2,5 milioni per il prestito oneroso: Petagna può partire per 15 milioni di euro e su di lui c’è l’interesse di Udinese, Genoa e Fiorentina. Il Sassuolo non ha fretta e non comunque ha la necessità di vendere Pinamonti, stimato dal tecnico Dionisi e che lascerà l’Emilia solo per un’offerta soddisfacente tra cash o eventuali contropartite.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative di mercoledì 8 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

15 minuti ago

Tegola Inter, arriva l’esito degli esami: è UFFICIALE

Il comunicato del club nerazzurro dopo l'infortunio rimediato in Arabia Saudita: ecco la diagnosi e…

59 minuti ago

“Vlahovic mediocre”, ma la Juve rischia grosso: avvertimento a Thiago Motta

Vlahovic e la Juventus si allontanano sempre più, pareri impietosi sull'attaccante: ma anche gli scenari…

1 ora ago

Ranieri ha le idee chiare: “Rosa da completare. Sono le ultime emozioni”

Il tecnico della Roma parla di presente e futuro in un'intervista al Corriere dello Sport,…

1 ora ago

Il Milan cambia marcia con Conceicao: le nuove frecce per l’attacco

L'ex Porto da' una carica di energia al Milan in campo e fuori: cosa cambia…

2 ore ago

Frattesi agita il mercato dell’Inter: poco spazio con Inzaghi, non c’è solo la Roma

Il centrocampista trova poco spazio ed è chiuso da Barella: ipotesi addio, con i giallorossi…

3 ore ago