Frattesi e Milinkovic: tiene banco il futuro dei due centrocampisti, con Inter e Juventus pronte a duellare sul mercato
Ormai non è più un mistero. Davide Frattesi è il primo obiettivo per il centrocampo dell’Inter, con i nerazzurri balzati in pole sulla Juventus per accaparrarsi il gioiello del Sassuolo.
L’Ad Carnevali, nonostante l’amicizia e il rapporto stretto con Marotta non fa sconti, valutando circa 35 milioni di euro il suo pupillo. L’Inter è pronta a piazzare nella trattativa il cartellino di alcuni giovani come Multattieri e Corrado per sbloccare la trattativa ed evitare il rilancio dei rivali bianconeri. Il buon esito della trattativa è subordinato a un’uscita eccellente nella mediana di Simone Inzaghi e tutti gli indizi portano a Marcelo Brozovic, protagonista domenica sera di un’ottima prestazione in Nations League nella finale contro la Spagna. Il croato non sarà certamente svenduto, con Marotta e Ausilio che sperando di incassare almeno 25 milioni di euro dall’eventuale cessione di ‘Brozo’. Le sirene dalla Premier League e l’interesse del Barcellona sembrano essersi affievolite, così la proposta giusta per l’ex Dinamo Zagabria potrebbe arrivare dall’Arabia Saudita. I ricchissimi club sauditi stanno setacciando l’Europa alla ricerca di campioni e tra questi ci sarebbe anche Brozovic, finito nei radar dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.
Pronto un ricchissimo ingaggio per il croato, da capire però l’intenzione del giocatore nell’accettare eventualmente o meno la proposta (peraltro non ancora arrivata) e lasciare così a 30 anni l’Europa e il calcio che conta.
L’addio di Brozovic darebbe comunque all’Inter la possibilità di monetizzare e chiudere per Frattesi, sognando inoltre un’accoppiata da sogno con Milinkovic-Savic come riporta il quotidiano ‘Libero’. Anche in questo caso i nerazzurri potrebbero soffiarlo alla concorrenza della Juventus, però oltre a Brozovic ci sarebbe la necessità di sacrificare sul mercato un altro top del calibro di Barella. Il nazionale azzurro rimane nella lista degli incedibili, ma un assegno da 80 milioni di euro farebbe tentennare la dirigenza di Viale della Liberazione e cambierebbe le carte in tavola. Uno scenario che intriga Tony Damascelli: “Se fossi Marotta farei una maxi plusvalenza con Barella e andrei a prendere sia Frattesi che Milinkovic-Savic“, ha chiosato l’esperto giornalista sulle frequenze di ‘Radio Radio’. Porte girevoli nel cuore dello scacchiere di Inzaghi…
Il centrocampista nato in Spagna, ma con passaporto argentino, piace parecchio ai nerazzurri. Ecco le…
Il Ceo brianzolo a caccia dell'impresa salvezza: c'è la suggestione che porta all'ex fantasista del…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Le ultime sul Diavolo e le trattative che possono cambiare il volto alla squadra del…
Le ultime sul centrocampista, che ha avuto dei problemi muscolari nel corso della sfida contro…
La Juventus è attesa sabato dalla stracittadina dell'Olimpico contro il Torino: l'attenzione alla Continassa è…