%26%238220%3BAllegri+non+mi+voleva+pi%C3%B9%26%238221%3B%3A+la+verit%C3%A0+sull%26%238217%3Baddio
calciomercatoit
/2023/06/20/allegri-non-mi-voleva-piu-la-verita-sulladdio/amp/
Notizie

“Allegri non mi voleva più”: la verità sull’addio

Pippo Inzaghi racconta il clamoroso retroscena sull’addio al Milan voluto da Allegri nonostante un accordo già trovato

Una vita per il gol, una vita sull’orlo della linea del fuorigioco. Questo è stato Pippo Inzaghi, che nel suo libro ‘Il momento giusto’ si è raccontato senza veli, tornando sulle emozioni ma anche sui momenti più complicati. Senza distinzione.

Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

L’ex bomber del Milan ha scritto questa sua sorta di autobiografia a quattro mani con G.B. Olivero, giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ che sull’edizione di oggi ha pubblicato alcuni estratti. E tra questi c’è anche quello che racconta il suo addio ai rossoneri e al calcio giocato, un retroscena che pone come ‘colpevole’ Massimiliano Allegri. “Era stato lui a chiudere la mia carriera da giocatore. Io e il Milan, infatti, nella primavera del 2012 avevamo trovato un accordo per prolungare di un anno il mio contratto. Io sarei stato un importante collante nello spogliatoio che nel giro di poco tempo aveva perso Maldini, Pirlo, Nesta, Gattuso, Seedorf. Elementi di spessore che avevano lasciato un vuoto profondo. Non avrei accampato alcuna pretesaGalliani era felice di aver trovato insieme a me questa soluzione. Allegri invece la bocciò, non mi voleva più nello spogliatoio e lo disse al dirigente chiedendo che non mi fosse rinnovato il contratto. Per me fu una mazzata”, scrive Inzaghi.

Milan, Inzaghi racconta: “Senza calcio ho avuto paura di avere la Sla”

Per Inzaghi il gol, il pallone, ha sempre significato vita. Nel senso più stretto e vero del termine. E il passaggio sulle sensazioni quando questo non c’è più stato è assolutamente significativo: “Mi alzavo al mattino e non sapevo come arrivare a sera. Il mio corpo mi mandava segnali inequivocabili di malessere. Mi sono spaventato. Anzi, lo dico chiaramente e senza vergogna: ho avuto paura. Ho fatto quattro gastroscopie e altre analisi poco piacevoli, viaggiavo sempre con un borsello pieno di cd con ecografie e risonanze che mostravo a vari specialisti. Ho temuto di avere qualcosa di grave, perfino la Sla. Sono stati mesi di disagio e sofferenza, in cui faticavo a trovare una via d’uscita”.

Allegri e Inzaghi al Milan (LaPresse) – calciomercato.it

Superpippo ne è uscito grazie all’amore della famiglia, lo ha capito e affrontato. Poi è arrivata anche la carriera da allenatore a livelli importanti, pian piano Inzaghi è tornato a segnare anche nella vita.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

1 ora ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

2 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

4 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

11 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

11 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

12 ore ago